Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

martedì 23 febbraio 2016

106 anni e tanta energia: realizza il sogno di incontrare Obama e si mette a ballare (VIDEO)

virginia mclaurin 00

Virginia McLaurin, una meravigliosa signora afroamericana di 106 anni, aveva un sogno: incontrare il primo presidente nero della storia americana. E quando è stata ricevuta alla Casa Bianca e si è trovata davanti Barack e Michelle Obama, la sua reazione è stata davvero impagabile: si è messa a ballare come una ragazzina, con un’energia e un entusiasmo assolutamente contagiosi.

L’incontro tra la signora McLaurin e gli Obama è stato organizzato nell'ambito del cosiddetto Black History Month, nel corso del quale si onorano personaggi ed eventi della storia e della cultura afroamericana e che negli Stati Uniti viene tradizionalmente celebrato in febbraio.

Ma gli sforzi di questa indomita nonnina per riuscire ad incontrare gli Obama erano iniziati già nel 2014, quando, adeguandosi ai tempi, aveva lanciato una campagna sui social media, aprendo una pagina Facebook e postando un video su YouTube.

“Non pensavo che avrei vissuto abbastanza per vedere un presidente di colore.”spiegava allora nel video, rivolgendosi direttamente ad Obama – “Sono così felice! Prego per lei ogni giorno della mia vita.”

Nata nel 1909 in South Carolina e residente a Washington dal 1941, nel corso della sua lunga vita Virginia McLaurin ha visto ben 18 presidenti americani entrare e uscire dalla Casa Bianca. Ma il suo sogno, da afroamericana che ha vissuto i tempi bui della segregazione razziale, dei divieti e delle discriminazioni, quando una persona di colore poteva sperare di entrare alla Casa Bianca solo passando attraverso la porta di servizio, era di vivere a sufficienza per poter vedere un Presidente nero.

Un sogno che è diventato realtà nel novembre del 2008, con la vittoria elettorale di Barack Obama e l'inizio del primo dei suoi due mandati presidenziali. Così, a 106 anni compiuti, Virginia è stata invitata alla Casa Bianca, nel luogo simbolo della democrazia americana, e ha finalmente potuto stringere la mano del Presidente e della First Lady.

E non è riuscita a contenere la sua gioia e la sua emozione, finendo per conquistare tutto il web (il video che la ritrae diventato virale nel giro di poche ore) e dimostrando, con la sua vitalità, che l'età a volte è solo un dato anagrafico.

{youtube}ceSCqpG9Z_Q{/youtube}

Lisa Vagnozzi
Photo Credits

A 106 realizza il suo sogno di incontrare Barack Obama e si mette a ballare

LEGGI anche

Si laurea in Filologia a 88 anni: la storia della nonna speciale che ha realizzato il suo sogno

102 anni e non sentirli: ecco l’insegnante più anziana e adorabile degli Stati Uniti

La dolcissima nonna alla finestra che saluta ogni giorno i bimbi dello scuolabus

...continua sulla fonte http://ift.tt/1p0lVYQ che ringraziamo. http://ift.tt/1VBuWSw

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.