Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

lunedì 1 febbraio 2016

Arbre à Vent, a Ginevra l'albero eolico che produce energia (FOTO E VIDEO)

arbre vent ginevra

Ricordate Arbre à Vent? Già installato a Parigi, lo scorso anno, lo speciale sistema è stato “piantato” nei giorni scorsi anche a GinevraL'albero eolico progettato dalla startup New Wind è in grado di produrre energia elettrica sfruttando il vento. Simile per forma a un vero e proprio albero, Arbre à vent ha però delle mini-turbine al posto delle foglie. 

Dopo la Francia, anche la Svizzera può vantare il proprio Arbre à vent. Installato nei pressi dell'edificio della banca Piguet Galland & Cie, nel cuore di Ginevra e inaugurato il 29 gennaio, l'albero è in grado, da solo, di soddisfare più dell'80% del consumo di energia elettrica di una famiglia di quattro persone, escluso il riscaldamento.

New Wind ha ideato questo speciale sistema di generazione di energia caratterizzato da micro-generatori che garantiscono una produzione di energia tutto l'anno, lavorando anche ad una velocità di 2m/s. Si parla di più di 320 giorni all'anno, invece dei 110-120 giorni dei sistemi attuali.

“Ogni foglia ha un generatore. Guidate dal vento, esse cominciano a ruotare e a generare elettricità pulitaha spiegato Jérôme Michaud-Larivière, l'inventore di questo nuovo mezzo di produzione di energia.

arbre vent ginevra2

arbre vent ginevra3

arbre vent ginevra4

Non ha cavi d'acciaio né turbine antiestetiche. Arbre à vent è davvero molto simile a un albero, con tanto di tronco, rami e foglie. Ma invece di produrre ossigeno, genera energia pulita.

Lo scorso anno, il sistema è stato testato con successo a Paigi, a Place de la Concorde, dov'è riuscito a produrre da 3500 kWh a 13.500 kWh in base all'intensità del vento.

arbre vent ginevra5

arbre vent ginevra6

arbre vent ginevra7

Non ci sono limiti Jérôme Michaud-Larivière. L'albero può essere sistemato in giardino, nelle città e anche in campagna.

{youtube}fUGOSkx0M1g{/youtube}

La società prevede di produrre alberi eolici di grandi dimensioni dal 2017. Il costo di un singolo dispositivo è di circa 30.000 franchi (circa 27mila euro).

Francesca Mancuso

Foto

LEGGI anche:

ARBRE À VENT, L'ALBERO EOLICO CHE PRODUCE ENERGIA DEBUTTA A PARIGI

ARBRE À VENT, L'ALBERO EOLICO CHE PRODUCE ELETTRICITA' GRAZIE AL VENTO

...continua sulla fonte http://ift.tt/1m7XrKX che ringraziamo. http://ift.tt/1nzcjDl

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.