Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

lunedì 15 febbraio 2016

Bici&Radici: la bottega dove coltivare l'amore per le biciclette e per le piante

bici piante 3

Hanno unito due passioni: l’amore per le piante a quello per le biciclette creando un luogo in cui trovare consigli e curiosità sotto il segno della sostenibilità.

Il loro regno si chiama Bici&Radici e loro sono Stefania Tussi e Marco Fantasia che, insieme a Fabio Fagioli, hanno creato una piccola bottega del verde e delle bici a Milano.

E’ un negozio per chi ama le piante, le biciclette o entrambi – spiega Stefania Tussi a greenMe.it - per ideare il progetto siamo partiti proprio dalle nostre passioni, unendo questi due macromondi. Ma la bottega è soprattutto, la risposta alla necessità e alla voglia dei milanesi di rapportarsi ai consumi con più consapevolezza, in una prospettiva positiva di cura della città e dell’ambiente.

bici piante 2

bici piante 6

Stefania ama la natura, gli spazi verdi in casa, l’orto sul balcone e quello creato in piccoli spazi, i fiori sui davanzali dispensa perciò consigli su potature, rinvasi ma anche sulla progettazione di orti orizzontali e verticali.

Da Bici&Radici si trovano soluzioni per praticare al meglio la passione per il giardinaggio, per l’auto-produzione di ortaggi, la coltivazione di graminacee, cactus e giardini verticali, ideali per creare verde urbano anche negli spazi più ridotti, continua Stefania.

Ci sono poi accessori per la manutenzione e la cura delle piante di giardini e balconi. Ma anche corsi sul fai-da-te, sul riuso, sul riciclo e tantissimi manuali. 

bici piante 7

bici piante 9

bici piante 10

Ruolo non di secondo piano hanno le biciclette. Marco considera, infatti, le due ruote come il mezzo alternativo ideale per sostituire automobili e trasporti pubblici in città, l’unico capace di trasformare ogni spostamento in un percorso urbano adattabile e veloce, versatile e pulito, accessibile a tutti.

Circondate da azalee e lavande ci sono biciclette per ogni tipo di ciclista urbano: sia quelle da passeggio che per le gite fuoriporta ma anche accessori per una mobilità ciclistica sicura.

Insomma, una vera e propria bottega delle meraviglie che unisce la sostenibilità alle proprie passioni.

Dominella Trunfio

Foto: Bici&Radici

LEGGI anche:

COME COLTIVARE L’ORTO IN AUTUNNO E IN INVERNO

MESE DI FEBBRAIO: SEMINA, RACCOLTO E LAVORI NELL'ORTO

COME CREARE UN ORTO IN APPENA UN METRO QUADRATO

COME REALIZZARE UN GIARDINO VERTICALE CON LE BOTTIGLIE DI PLASTICA IN 10 MOSSE

...continua sulla fonte http://ift.tt/1PWxo5N che ringraziamo. http://ift.tt/244OwfI

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.