Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

venerdì 5 febbraio 2016

Capodanno cinese: il 2016 è l’anno della Scimmia, un animale da proteggere

anno della scimmia

L’inizio del nuovo anno è alle porte, almeno secondo il calendario cinese. Infatti il prossimo 8 febbraio si festeggerà il Capodanno cinese e inizierà l’anno della Scimmia. Dunque siete ancora in tempo per fissare i vostri buoni propositi, almeno secondo le indicazioni dell’oroscopo cinese.

Tra pochi giorni in Cina e altrove nel mondo prenderanno il via le celebrazioni per accogliere il nuovo anno. L’anno della Scimmia sembra portare con sé dei buoni auspici. Infatti la scimmia nell’oroscopo cinese è un simbolo di energia, ingegno e autostima.

L’anno della Scimmia sarà ricco di vitalità, dinamismo, voglia di fare e determinazione nel raggiungere i propri obiettivi. Il nuovo anno terminerà il 27 gennaio 2017, secondo il calendario cinese, che riunisce caratteristiche dei calendari solari e lunari.

Quest’anno però l’attenzione non va soltanto alla scimmia come simbolo portafortuna ma soprattutto alla specie a rischio di estinzione che purtroppo ormai rappresenta proprio in Cina. Ecco dunque che la China Central Academy of Fine Arts e l’US-China Cultural Institute hanno deciso di unirsi a The Nature Conservancy per celebrare il New York City Lunar News Year 2016 con l’obiettivo di richiamare l’attenzione sulla Yunnan Golden Monkey.

In Cina infatti rimangono soltanto 2000 esemplari della scimmia langur dello Yunnan, una specie che vive prevalentemente sugli alberi, ad alte quote, e che ha assolutamente bisogno di protezione al più presto. Il suo habitat naturale sta scomparendo a causa dell’abbattimento degli alberi per ricavare legna da ardere.

scimmia cina 1

scimmia cina 3

scimmia cina 4

Dunque per chi celebrerà l’inizio del nuovo anno secondo il calendario cinese nei prossimi giorni, ci sarà molto di più a cui pensare oltre a sfilate e fuochi d’artificio. L’anno della Scimmia dovrebbe aiutarci a riflettere sulla condizione di tutti gli animali che sono sempre più in pericolo a causa delle attività dell’uomo che distruggono il Pianeta.

 

Marta Albè

Fonte foto: The Nature Conservancy

Leggi anche:

LE STAMPE DEL NUOVO ANNO: COME PROPIZIARSI I PROSSIMI 12 MESI

 

...continua sulla fonte http://ift.tt/1K2p2sA che ringraziamo. http://ift.tt/1PWWixB

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.