Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

giovedì 11 febbraio 2016

Il suggestivo vicolo del bacio, che regala la felicità a chi si ama

vicolo del bacio 1

Ricordate la storia di Cenerentola? Solo che qui i ruoli sono invertiti. Siamo a Guanajuato in Messico, una splendida città conosciuta per El Callejon del Beso, ovvero il vicolo del bacio.

Ogni giorno qui, soprattutto nel periodo di febbraio e nel giorno di San Valentino, le coppie di innamorati fanno la fila per potersi dare un bacio nel terzo gradino di quello che è stato soprannominato appunto, il vicolo del bacio.

Si dice che un bacio sotto il balcone regali quindici anni di felicità ai fortunati. Secondo la leggenda due giovani Carmen e Luis, erano follemente innamorati ma il loro amore era contrastato dal padre di lei.

vicolo del bacio 2Foto

vicolo del bacio 3Foto

vicolo del bacio 4

Luis era un umile minatore mentre, il padre della ricca ragazza, sognava per lei un matrimonio da favola con un anziano nobiluomo spagnolo. Scoperta la storia, Carmen venne rinchiusa in casa ma Luis pensò bene di trasferirsi nella casa di fronte.

I due palazzi in questione sono appunto quelli del vicolo del bacio, talmente vicini che i due amanti per un po’ di tempo, riuscirono a tenere viva la loro passione, scambiandosi effusioni dai rispettivi balconi.

Il padre di Carmen però riuscì a scoprire tutto e uccise la figlia di fronte a Luis che disperato baciò per l’ultima volta la mano dell’amata. Da allora, il vicolo di Guanajuato, è detto vicolo del bacio e raccoglie a sé tantissime coppie innamorate perché, chi riesce a baciarsi qui, allontana le sofferenze d’amore.

 

Dominella Trunfio

Foto

LEGGI anche:

Regali di San Valentino fai-da-te per lui e per lei

San Valentino: 10 regali fatti a maglia o all'uncinetto

San Valentino: il menù vegan per la cena più romantica dell'anno

 

...continua sulla fonte http://ift.tt/1QXGD4s che ringraziamo. http://ift.tt/1KdhQtO

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.