Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

giovedì 11 febbraio 2016

Influenza: raggiunto il picco, quasi 2milioni le persone contagiate

influenza boom italia

Come ogni anno è tornata a farsi sentire l’influenza che ha messo ko milioni di italiani. Dall’inizio della stagione più fredda sembra siano già quasi 2 milioni le persone contagiate e il picco è stato raggiunto proprio in questa settimana che ha costretto a letto malate circa 330mila persone.

L’ultimo bollettino di Influnet, elaborato dal Centro nazionale di epidemiologia, sorveglianza e promozione della salute dell'Istituto superiore di sanità (Iss) scrive che “probabilmente” è stato raggiunto il picco massimo di contagio nella settimana che va dall’1 al 7 febbraio, l’ultima rilevata dal database online. Gli esperti però non escludono che a metà febbraio ci sia un’ulteriore piccola crescita.

Come sempre le fasce d’età più colpite sono state quelle dei bambini al di sotto dei 4 anni seguiti da quelli un po’ più grandicelli (5-14 anni). L’andamento regionale, invece, ha evidenziato come Marche e Campania siano stati i luoghi in cui l’influenza ha colpito più persone anche se la soglia epidemica è stata superata in quasi tutta Italia ad eccezione di poche regioni.

Secondo il bollettino Influenet, però, il livello di incidenza in Italia attestandosi a 5,45 casi per mille assistiti è "inferiore a quello raggiunto in molte delle precedenti stagioni influenzali".

Comunque sia andata, raggiunto o meno il picco, mancano ormai poche settimane e fortunatamente anche questa volta metteremo l’influenza tra i brutti ricordi della stagione autunno inverno 2015-2016!

Se invece proprio in questi giorni siete a letto malati, approfittatene per riposarvi un po’ e coccolarvi ad esempio con una tisana che vi aiuti a sconfiggere raffreddore e influenza. QUI 10 ricette da provare.

Francesca Biagioli

Leggi anche:

INFLUENZA, BOOM DI CONTAGI: COME AFFRONTARE I MALANNI DI STAGIONE

LE 10 MIGLIORI TISANE PER RAFFREDDORE E INFLUENZA

INFLUENZA? ECCO I RIMEDI NATURALI PER PREVENIRLA

...continua sulla fonte http://ift.tt/1o1MdsO che ringraziamo. http://ift.tt/20NJPrv

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.