Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

giovedì 11 febbraio 2016

La famosa camera di Van Gogh riprodotta a grandezza naturale: in affitto a 9 euro (FOTO)

van gogh airbnb

La camera di Vincent ad Arles, il celebre dipinto di Van Gogh riprodotto a grandezza naturale. Non solo. È possibile alloggiare al suo interno tramite Airbnb al costo di 10 dollari a notte, circa 9 euro.

Il famoso quadro di Van Gogh è stato realizzato davvero e l'Art Institute di Chicago sta offrendo la possibilità di fare un viaggio nel cuore dell'arte visionaria del pittore olandese, richiedendo il soggiorno minimo di almeno una notte.

Un'esperienza interattiva all'interno della Van Gogh Yellow house, nei pressi del museo del quartiere di River North di Chicago, a pochi giorni dall'avvio della mostra che fino a maggio ospiterà 36 opere dell'artista.

Utilizzato la tecnologia digitale, è stata creata l'esatta replica a grandezza naturale del dipinto. Per i prossimi tre mesi, gli appassionati d'arte potranno affittare la stanza, che fa parte di un appartamento più grande.

“Questa camera vi farà sentire come in un dipinto. È decorata in uno stile post-impressionista che ricorda il sud della Francia e dei tempi passati. I suoi arredi, i colori brillanti e le opere d'arte vi offriranno l'esperienza di una vita” si legge nell'annuncio di Airbnb.

van gogh airbnb2

van gogh airbnb3

van gogh airbnb4

Van Gogh dipinse la sua prima camera da letto poco dopo essersi trasferito nella sua amata “Casa Gialla” ad Arles, in Francia, nel 1888. Ne era così innamorato che quando che l'acqua danneggio il dipinto, ne creò una seconda versione mentre si trovava nel manicomio di-Rémy nel 1889. Identico in scala ma diverso da quello originale, oggi il quadro è una delle icone della collezione permanente del'Art Institute. Van Gogh creò anche una terza versione più piccola, che si trova al Musée d'Orsay di Parigi.

van gogh airbnb5

van gogh airbnb6

“Arricchita dalla lavorazione digitale, la ricostruzione della sua camera da letto dà agli spettatori la possibilità di sperimentare il suo stato d'animo e la realtà fisica dello spazio che lo ha ispirato” spiega l'Art Institute di Chicagio.

Il risultato è uno sguardo intimo e insieme innovativo sul mondo di uno degli artisti più amati e discussi di tutti i tempi.

Un sogno ad occhi aperti per gli appassionati.

Francesca Mancuso

Foto

LEGGI anche:

I MERAVIGLIOSI DIPINTI DI VAN GOGH RICREATI SULLE SCATOLE DI FIAMMIFERI (FOTO)

LA PISTA CICLABILE LUMINOSA ISPIRATA ALLA NOTTE STELLATA DI VAN GOGH

LAND ART: I FANTASTICI PAESAGGI ISPIRATI ALLE OPERE DI VAN GOGH (FOTO E VIDEO)

...continua sulla fonte http://ift.tt/1O4lZLn che ringraziamo. http://ift.tt/1PEFHPZ

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.