Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

martedì 2 febbraio 2016

Le intense e realistiche opere di un artista polacco nato senza braccia (FOTO)

artista braccia 09

Ritratti, autoritratti e disegni estremamente realistici, realizzati soprattutto a matita: sono le opere di Mariusz Kedzierski, un artista polacco di 23 anni. E nel guardarle - così dettagliate, rifinite, vivide e intense - ci sembra davvero incredibile che il loro giovane e talentuoso autore sia nato senza le braccia.

Prevalentemente utodidatta, Mariusz Kedzierski ha iniziato a disegnare sette anni fa, dopo un'operazione chirurgica, e, nel corso degli anni, ha perfezionato il suo stile presso l'Accademia di Belle Arti E. Geppert di Wroclaw. Il suo talento, la sua abilità esecutiva e la sua capacità di cogliere e rappresentare emozioni e stati d'animo sono davvero strabilianti.

"Penso al mio talento come a qualcosa che c'è nonostante le braccia."- ha raccontato di recente in un'intervista - "Tutto mi viene naturale, quindi non posso dire se sia difficile o facile disegnare senza braccia. Non so come sia avere le braccia, perché non le ho mai avute."

artista braccia 17

artista braccia 16

artista braccia 11

artista braccia 08

artista braccia 00

artista braccia 03

artista braccia 02

artista braccia 01

artista braccia 13

Per realizzare le sue opere, Kedzierski si serve di una comune matita, che tiene stretta tra le estremità delle sue "braccia". Ogni disegno richiede almeno venti ore di lavoro: un compito impegnativo, che l'artista polacco porta avanti con dedizione, passione e creatività, convinto che non esistano altri limiti, se non quelli costruiti dalla nostra mente.

Per questo, negli ultimi mesi Kedzierski ha viaggiato per l'Europa, fermandosi a disegnare lungo le strade delle grandi città, spinto dal desiderio di mostrare, con la sua arte e il suo esempio, che nulla è davvero impossibile. E il suo messaggio è davvero un inno alla fiducia, al coraggio e alla caparbietà:

"Ho un messaggio per tutti, non solo per i disabili." - ha detto - "Lottate per i vostri sogni e vivete la vostra, grande vita. Fate le cose che gli altri hanno paura di fare. Non sprecate il vostro tempo, perché non ha prezzo."

artista braccia 18artista braccia 06
artista braccia 14
artista braccia 12

artista braccia 15

Lisa Vagnozzi

Photo Credits: Mariusz Kedzierski

LEGGI anche

Le illustrazioni Disney viste con gli occhi di Tim Burton

I tronchi abbandonati diventano meravigliose sculture. Intervista al ragazzo che rende Roma più bella (FOTO)

Giornata della memoria: le toccanti opere dei detenuti ebrei in mostra a Berlino (FOTO)

...continua sulla fonte http://ift.tt/1o1MBYI che ringraziamo. http://ift.tt/1PcWAAZ

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.