Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

lunedì 29 febbraio 2016

Leonardo Di Caprio conquista l'Oscar: il suo primo pensiero è per la Terra e gli indigeni

oscar dicaprio cover

Il cambiamento climatico è reale” almeno quanto la statuetta che stringe tra le mani. Leonardo Di Caprio ha finalmente conquistato l'Oscar. Dopo cinque nomination, l'attore ce l'ha fatta. E durante la premiazione il suo pensiero è andato ancora una volta al pianeta e alla lotta contro i cambiamenti climatici.

Fresco fresco di Golden Globe dedicato alle popolazioni indigene che lottano ogni giorno per difendere le proprie terre dagli interessi delle multinazionali, la scorsa notte Di Caprio ha ottenuto l'Oscar come migliore attore per il film The Revenant.

LEGGI anche: THE REVENANT - REDIVIVO: ECCO PERCHÉ L'ULTIMO FILM DI DI CAPRIO È UN INNO ALLA NATURA

Questa volta l'odore di Oscar era nell'aria. Se ne parlava (e ironizzava!) da mesi. In tanti hanno atteso le premiazioni la scorsa notte, sostenendo Di Caprio anche sui social network, soprattutto su Twitter:

{source}
<a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/hashtag/CongratsLeo" data-widget-id="704222705739042816">Tweet riguardo #CongratsLeo</a>
<script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+"://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,"script","twitter-wjs");</script>
{/source}

Con la statuetta in mano e la voce emozionata, l'attore americano ha detto:

“The Revenant è il prodotto degli sforzi instancabili di un cast e di una troupe incredibile con cui ho avuto modo di lavorare”.

oscar dicaprio

Ha ringraziato i familiari e la compagna ma poi ha rivolto il suo pensiero al pianeta Terra, alla lotta ai cambiamenti climatici e alla volontà di fare davvero qualcosa di concreto per limitare il peso dell'uomo sul pianeta.

{source}
<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="en" dir="ltr"><a href="https://twitter.com/hashtag/ClimateChange?src=hash">#ClimateChange</a> action starts w/ electing leaders who&#39;ll make brave &amp; vital changes needed to save our planet. Visit <a href="https://t.co/PWFl863hdq">http://ift.tt/1KXbUpc; Leonardo DiCaprio (@LeoDiCaprio) <a href="https://twitter.com/LeoDiCaprio/status/704179489488703488">29 febbraio 2016</a></blockquote>
<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
{/source}

The Revenant, nelle parole di DiCaprio, riguarda il rapporto dell'uomo con il mondo naturale.

“Un mondo che nel 2015 ha sperimentato l'anno più caldo della storia. La nostra produzione ha avuto bisogno di raggiungere il punto più a sud di questo pianeta solo per riuscire a trovare la neve. Il cambiamento climatico è reale, sta accadendo in questo momento. È la minaccia più urgente di tutta la nostra specie, abbiamo bisogno di lavorare insieme e smettere di rimandare” ha detto durante la premiazione.
“Dobbiamo sostenere i leader di tutto il mondo che non parlano per i grandi inquinatori, ma che parlano per tutta l'umanità, per le popolazioni indigene di tutto il mondo, per i miliardi e miliardi di persone svantaggiate là fuori che sono maggiormente colpite da tutto ciò. Per i figli dei nostri figli, e per quelle persone la cui voce è stata soffocata dalle politiche di avidità. Vi ringrazio tutti per questo fantastico premio stasera. Cerchiamo di non dare questo pianeta per scontato”.

oscaLeo

Così si conclude il suo discorso, con un forte richiamo al fragile equilibrio della Terra, minacciata dall'uomo.

{youtube}dyp_DVgT260{/youtube}

Con l'ambita statuetta in mano ma con nella mente ben chiara l'idea che occorre agire perché i cambiamenti climatici non sono un film ma purtroppo realtà.

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

5 COSE CHE LEONARDO DI CAPRIO HA FATTO PER L'AMBIENTE NEL 2015

LEONARDO DI CAPRIO DISINVESTE DALLE FOSSILI: LA FONDAZIONE PUNTA SULLE RINNOVABILI

LEONARDO DI CAPRIO DIFFONDE COWSPIRACY, DOCUMENTARIO SUGLI ALLEVAMENTI E SUL LORO IMPATTO (VIDEO)

LEONARDO DI CAPRIO: TUTTA LA VERITÀ DELLO SCANDALO VOLKSWAGEN IN UN FILM

LEONARDO DI CAPRIO DONA 15 MILIONI DI DOLLARI PER SALVARE IL PIANETA

...continua sulla fonte http://ift.tt/1KXbUpk che ringraziamo. http://ift.tt/1ThfMUS

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.