Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

giovedì 18 febbraio 2016

M'illumino di meno 2016: il 19 Febbraio tutti in bicicletta!

milluminodimeno 2016

Risparmio energetico e mobilità sostenibile: anche quest'anno torna M'illumino di meno (#MilluminoDiMeno), la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici ideata da Caterpillar, storico programma di Rai Radio 2

La data clou per spegnere simbolicamente le luci e andare tutti in bicicletta sarà domani venerdì 19 febbraio, in occasione della Festa del Risparmio Energetico 2016. Per il dodicesimo anno consecutivo, quindi, tutt*, dai privati alle scuole, dai Comuni ai negozi, spegneremo le luci e tutt*, per una buona volta, terremmo la macchina in garage (a Milano, per esempio, BikeMi sarà gratis).

L’iniziativa si avvale dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, dell’alto patrocinio del Parlamento europeo, del patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, dell’adesione del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Diversi saranno gli eventi e le manifestazioni a tema su tutto il territorio, tutti dedicati alla mobilità sostenibile. Sullo sfondo la grande operazione Bike the Nobel, la campagna etica di Rai Radio2 promossa da Caterpillar in cui si candida la bicicletta a Premio Nobel per la Pace. Paola Gianotti, ciclista pluripremiata, ha pedalato da Milano fino a Oslo per portare le firme raccolte da Caterpillar, come atto simbolico di consegna della candidatura.

logo bike the nobel

Quest’anno, gli ideatori dell’iniziativa invitano sia gli amministratori che i cittadini a basare la propria adesione sul tema della mobilità sostenibile: promuovendo l’uso della bici e dei mezzi di trasporto a basso impatto energetico come simbolo di pace e di rispetto per l’ambiente, col solo scopo di pensare tutti insieme a un futuro sostenibile.

Come aderire – Privati, comuni o aziende, tutti possono raccontare cosa faranno per la giornata del risparmio energetico registrandosi sulla mappa di M’illumino di Meno qui.

Germana Carillo

LEGGI anche:

13 buoni motivi per utilizzare la bicicletta

...continua sulla fonte http://ift.tt/20G8xoe che ringraziamo. http://ift.tt/1Q3cl1j

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.