Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

mercoledì 24 febbraio 2016

Muro della gentilezza: a Bologna l'asilo che dona i giochi a chi non li ha

muro della gentilezza bologna

Vestitini, giocattoli, libri, peluche. Questa volta il muro della gentilezza tocca ancora di più il cuore, perché a lasciare oggetti che non servono più sono proprio i bambini dell’asilo nido, La Trottola di via Bombicci a Bologna.


Se non ti serve, lascialo. Se ne hai bisogno, prendilo. Vi avevamo già parlato di questa generosa idea racchiusa sotto il nome di muro della gentilezza (#wallofkindness). Dall’Iran fino a Parma un unico obiettivo: aiutare le persone in difficoltà donando ciò che per noi è superfluo o non usiamo più.

Ora questa iniziativa, approda a Bologna proprio tra i più piccoli per insegnare loro sin dall’infanzia, che giocattoli e i vestitini in disuso ma in buone condizioni, possono aiutare altri bambini meno fortunati.

muro della gentilezza bologna1

muro della gentilezza bologna2

Sulla recinzione campeggia la scritta colorata muro della gentilezza, gli oggetti si possono lasciare nelle cassette di plastica trasformate in scaffali. L’invito non è però solo per i bimbi dell'asilo ma esteso a tutti i cittadini bolognesi da parte del Comune: un segno di condivisione, lotta agli sprechi e civiltà.

Chi ne ha realmente bisogno può passare di qui.

Dominella Trunfio

Foto e fonte

LEGGI anche:

I MURI DELLA GENTILEZZA PER CHI È IN DIFFICOLTÀ, 'SE TI SERVE PRENDILO' (#WALLOFKINDNESS)

MURO DELLA GENTILEZZA: A PARMA IL WALL OF KINDNESS PER I PIÙ POVERI

...continua sulla fonte http://ift.tt/1QxCvFs che ringraziamo. http://ift.tt/1LFLenL

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.