Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

martedì 9 febbraio 2016

Singing Ringing Tree: la scultura ad albero che suona con il vento

singing ringing tree 12

Il suono che riproduce è sicuramente singolare, quasi un mix tra il misterioso e l’intrigante. Completato nel 2006, il Singing Ringing Tree è una struttura di tre metri composta da tubi d’acciaio forato e zincato di diversa lunghezza.

Si trova a Burnley, nel Lancashire in Inghilterra ed è una delle quattro sculture del progetto Panopticons creato dall’Elean, il network che si occupa di valorizzare l’arte e l’ambiente.

Quando il vento soffia, l’albero riproduce un suono che viene definito da chi ha assistito allo spettacolo a tratti inquietante. Alcuni dei tubi sono visibili, mentre altri sono stati tagliati e inseriti all’interno, consentendo armonie in diverse tonalità.

singing ringing tree 22Foto

La scultura, vincitrice nel 2007 del Premio Nazionale del Royal Institute of British Architects (RIBA) per l'eccellenza architettonica, è stata progettata dagli architetti Mike Tonkin e Anna Liu di Tonkin Liu.

Che ve ne pare?


{vimeo}30184260{/vimeo}

Dominella Trunfio

Foto

LEGGI anche:

La suggestiva scalinata-organo che suona grazie all'acqua del mare (VIDEO)

...continua sulla fonte http://ift.tt/1LdzXLd che ringraziamo. http://ift.tt/1onAHIT

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.