Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

giovedì 24 marzo 2016

Agnello per Pasqua: l'appello del meteorologo che tutti dovremmo ascoltare (VIDEO)

agnelli pasqua meteo

Salviamo gli agnelli e scegliamo una Pasqua cruelty-free. E’ davvero necessario portare l’agnello in tavola per il pranzo di Pasqua per rispettare una tradizione discutibile? Del resto ci siamo lasciati alle spalle senza problemi numerose tradizioni e dunque anche per quanto riguarda la Pasqua possiamo agire per il cambiamento, scegliendo tante buonissime ricette vegane.

Ecco il cuore del messaggio che il meteorologo Paolo Sottocorna ha voluto comunicare ai telespettatori durante le previsioni del tempo andate in onda su La7 lunedì 21 marzo. Il meteorologo ha invitato con gentilezza il pubblico a riflettere sulla possibilità di rinunciare a consumare carne di agnello il giorno di Pasqua.

Sottocorna ha mostrato una schermata della campagna Salva Un Agnello promossa da Animal Equality e ha fatto alcune considerazioni personali. “Gli auguri di buone feste dovremmo farli noi a questi agnelli” – ha sottolineato Sottocorna.

Il meteorologo invita ad informarsi sulla vita degli agnelli e su ciò che purtroppo succede a questi animali prima che arrivino sulle tavole di chi vorrebbe mangiarli. Inoltre ricorda che nell’iconografia classica cristiana l’agnello è sempre vivo. A suo parere è necessario partire da questo aspetto per iniziare ad avere più sensibilità verso gli animali.

Secondo Animal Equality sono bastati pochi minuti del suo tempo per permettere al meteorologo di fare qualcosa di importante a favore degli animali e per salvare gli agnelli. Centinaia di migliaia di persone hanno visto le previsioni meteo e hanno ascoltato l’appello, oppure hanno potuto rivedere il video su YouTube e sulla pagina Facebook di Animal Equality. Secondo l’associazione, l’informazione è fondamentale per poter decidere con criterio.

agnelli meteo

Il messaggio di Paolo Sottocorna è un invito a riflettere sulle condizioni di vita degli animali e sulle nostre tradizioni, un messaggio trasmesso con parole gentili e con un tono pacato, non accusatorio, proprio come piace a noi. Cosa ne pensate?

Guardate il video con l’appello del meteorologo per una Pasqua cruelty-free:

{youtube}1ub7YGI2ZaI{/youtube}

Leggete le nostre ricette per preparare un menù di Pasqua vegetariano o vegano.

Marta Albè

Leggi anche:

freccia

AGNELLO A PASQUA? 6 MOTIVI PER NON MANGIARLO (FOTO E VIDEO SHOCK DI ANIMAL EQUALITY)

frecciaPASQUA: 5 RICETTE VEGAN PER UN MENU CRUELTY-FREE

freccia10 PIATTI A BASE DI CARNE RIVISITATI IN VERSIONE VEG

 

...continua sulla fonte http://ift.tt/1VIHhXi che ringraziamo. http://ift.tt/1WL3nXk

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.