Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

venerdì 4 marzo 2016

Congratulazioni Gianluca Spaziani, dottore in Lettere con la sindrome di down

 spaziani

Il teatro classico e per Pasolini. Gianluca, affetto da sindrome di down, ha unito due delle sue passioni nella sua tesi, che gli ha permesso di conseguire la laurea in lettere all'Università di Palermo.

Con la sua tesi dal titolo “La riscrittura del tragico antico in Pasolini. Per una lettura 'corsara' di Medea” Gianluca Spaziani ha raggiunto l'ambito traguardo, dimostrando che non è un cromosoma in più a porre limiti alla voglia di imparare.

La storia di Gianluca ne ricorda molte altre, da quella della Locanda dei girasoli, ristorante di Roma gestito da ragazzi con sindrome di down al Caffè di Istanbul, pensato per dare lavoro ai ragazzi e alle ragazze colpiti dalla sindrome.

Esempi che andrebbero imitati e che servono a dimostrare come la diversità non sia affatto un limite.

locanda dei girasoli

sindrome di down ristorante

“Oggi ancora di più sono orgoglioso di essere il rettore di questa istituzione. Gianluca Spaziani ci ha dato una grande lezione sul valore della volontà e dell’impegno e ha aperto nelle nostre aule uno scorcio di cielo azzurro. Ringrazio lui, la sua relatrice Ambra Carta, la Presidente della Commissione di Laurea Domenica Perrone e tutti i docenti del nostro Ateneo che con il loro operato dimostrano grandi capacità di ascolto. Sono loro grato perché sottolineano quanto l’Università non sia solo luogo di lezioni ed esami, ma anche di crescita personale oltre che culturale” è stato il commento di Fabrizio Micari, rettore dell’Università di Palermo.

{source}
<div id="fb-root"></div><script>(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, 'script', 'facebook-jssdk'));</script><div class="fb-post" data-href="http://ift.tt/1Qx24an" data-width="500"><div class="fb-xfbml-parse-ignore"><blockquote cite="http://ift.tt/1Qx24an"><p>Quasi dottore</p>Pubblicato da <a href="http://ift.tt/1TuEjWS">Gianluca Spaziani</a> su&nbsp;<a href="http://ift.tt/1Qx24an">Martedì 17 novembre 2015</a></blockquote></div></div>
{/source}

Il neo-dottore ha già dato una bella lezione.

Francesca Mancuso

Photo Credit: Massimo Lorello, Detto tra noi

LEGGI anche:

SINDROME DI DOWN: 5 STORIE PER DIMOSTRARE CHE NELLA DIVERSITÀ C’È BELLEZZA E FORZA

NICOLE ORLANDO E SARA SPANO, LE REGINE ITALIANE DEI MONDIALI PER ATLETI CON SINDROME DI DOWN

OGNUNO DI NOI È UN’OPERA D’ARTE: I BAMBINI CON SINDROME DI DOWN RICREANO DIPINTI FAMOSI (FOTO)

...continua sulla fonte http://ift.tt/1Qx24at che ringraziamo. http://ift.tt/1Qx37qT

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.