Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

lunedì 14 marzo 2016

Fotovoltaico: creato il 'tappeto' che produce energia pulita

tappeto fotovoltaico

Si srotola come un tappeto, si trasporta facilmente ed è in grado di portare energia elettrica pulita anche nelle aree più remote del mondo. È il nuovo pannello fotovoltaico Roll-Array. a caccia di fondi sulla piattaforma Crowdcube.

Renovagen ha sviluppato e brevettato questo sistema portatile. Fino a 10 volte più potente rispetto alle soluzioni già esistenti, lo speciale pannello è molto sottile ed è stato progettato per essere utilizzato in aree difficili da raggiungere, come quelle colpite da disastrati e calamità naturali.

Roll-Array può alimentare una struttura medica di 120 posti letto eliminando la necessità di grandi generatori diesel. Il “tappeto” fornisce 100kW di potenza permettendo la creazione di vere e proprie centrali elettriche trasportabili. E tutto senza produrre un solo grammo di CO2.

Anche il montaggio è molto semplice e veloce visto che il tappeto fotovoltaico è già dotato di tutto ciò che occorre per il suo funzionamento: dai cvavi di alimentazione integrati ai moduli fotovoltaici.

Renovagen Roll

Non solo questa tecnologia è di veloce installazione ma garantisce anche una riduzione dei costi del carburante e la quantità di emissioni per il trasporto. I tappeti solari infatti non hanno bisogno di speciali mezzi ma possono essere trasportati da un veicolo 4×4 collegato a un piccolo rimorchio e possono essere trasportati in container standard.

{vimeo}145871430{/vimeo}

Secondo Renovagen, un parco fotovoltaico standard richiede 22 ore d'installazione, mentre questi tappeti si srotolano in appena 2 minuti. Sono anche dotati di batterie e inverter in modo da garantire energia anche nelle ore in cui il sole non c'è.

Rollarray Renovagen

Un'altra alternativa agli inquinanti generatori diesel.

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

FOTOVOLTAICO: LE CELLE SOLARI TRASPARENTI E LOW COST SARANNO IN PEROVSKITE E GRAFENE

FOTOVOLTAICO FLESSIBILE: DALLA GRAN BRETAGNA LE CELLE SOLARI ORGANICHE A BASSO COSTO CHE SI SROTOLANO E SI APPICCICANO ALLA FINESTRA

FOTOVOLTAICO FLESSIBILE: LA GLOBAL SOLAR ENERGY LANCIA CIGS, IL PANNELLO SOLARE CHE SI SROTOLA E APPICCICA COME UN ADESIVO

...continua sulla fonte http://ift.tt/1U0nW4r che ringraziamo. http://ift.tt/1Rhx6CL

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.