Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

lunedì 21 marzo 2016

Giove e la luna: stasera nuovo romantico bacio. Come osservare lo spettacolo

Ancora spettacolo in cielo grazie a Giove e alla Luna. Questa sera il gigante del nostro sistema solare e il nostro satellite naturale saranno vicini, fin quasi a sfiorarsi.

A noi che li osserviamo dalla Terra i due corpi celesti sembreranno vicinissimi anche se a separarli sono milioni e milioni di chilometri. Quello che vedremo questa sera affacciandoci alla finestra di casa sarà questo suggestivo duetto, con la luna ormai quasi piena (il plenilunio sarà il 23 marzo) che attraversa la costellazione del Leone, avvicinandosi a Giove.

I due corpi saranno visibili all'imbrunire guardando a est e poi “attraverseranno” il cielo verso ovest. Saranno comunque visibili per tutta la notte.

La mappa che segue mostra la porzione di cielo orientale, in cui saranno visibili la luna e Giove alle 21 circa di questa sera.

giove luna21marzo

Una primavera che di certo non manca di eventi. Il suo arrivo è stato infatti inaugurato da una cometa da record, chiamata P/2016 BA (Pann-STARRS). Quest'ultima, sempre nella notte tra il 21 e il 22 passerà a una distanza record dalla Terra, appena 3,4 milioni di km, divenendo così una delle comete arrivate più vicine al nostro pianeta negli ultimi 2000 anni.

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

PRIMAVERA: ARRIVA IL 20 MARZO ACCOMPAGNATA DA UNA COMETA DA RECORD

GIOVE DÀ SPETTACOLO: L'8 MARZO LA MASSIMA VISIBILITÀ PER IL 2016 (MAPPA)

...continua sulla fonte http://ift.tt/1MiZGrk che ringraziamo. http://ift.tt/1Pm6VJC

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.