Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

venerdì 25 marzo 2016

Gnocchi di patate: come farli in poco tempo

gnocchi di patate ricette veloci

Gli gnocchi di patate sono una delle ricette più amate, piacciono sempre a tutti e sono un vero e proprio simbolo dell’autoproduzione in cucina. Non avete abbastanza tempo per preparare in casa gli gnocchi di patate? Allora è il momento di imparare qualche trucco.

Vi avevamo già proposto tante ricette per variare l’impasto degli gnocchi fatti in casa. Dopo aver visto come condire gli gnocchi di patate per rendere ogni piatto speciale e gustoso, ecco tante ricette per gli gnocchi che vi permetteranno di prepararli in modo facile e veloce.

1) Gnocchi di patate veloci

Per preparare gli gnocchi di patate velocemente potreste pensare di utilizzare dei fiocchi di patate fatti in casa, come suggerisce il blog Cucinare con il sorriso. In questo modo sarà più facile fare in casa gli gnocchi anche quando avrete poco tempo. Qui la ricetta.

Leggi anche: GNOCCHI DI PATATE: 10 RICETTE PER CONDIRLI

gnocchi di patate veloci 1

Fonte foto: Cucinare con il sorriso

2) Gnocchi di patate facili e veloci

Se volete preparare gli gnocchi di patate in modo facile e veloce, ecco una video ricetta che suggerisce di affettare le patate in pezzetti piuttosto piccoli in modo che possano cuocere più rapidamente. Guardate il video.

Leggi anche: GNOCCHI FATTI IN CASA: 10 RICETTE PER TUTTI I GUSTI

{youtube}Qi9S0ixbwgs{/youtube}

3) Gnocchi di patate super veloci

Se volete preparare in casa degli gnocchi di patate super veloci potreste pensare di utilizzare come base i fiocchi per il purè quando avete davvero poco tempo a disposizione. Con dei pomodorini freschi realizzare il sugo sarà più rapido. Qui la ricetta.

Leggi anche: 10 RICETTE STUZZICANTI CON LE PATATE

gnocchi di patate super veloci

Fonte foto: Cucina e gianduia

4) Gnocchi veloci di patate e zucca

Per preparare rapidamente gli gnocchi di patate e zucca vi suggeriamo di cuocere entrambi gli ingredienti contemporaneamente al vapore, oppure di lessarli, in modo da saltare un passaggio della preparazione. Qui una ricetta da cui prendere spunto.

Leggi anche: 

gnocchi veloci patate e zucca

Fonte foto: Fine dining lovers

5) Gnocchi veloci con le patate avanzate

Se avete avanzato delle patate già lessate e non volete semplicemente riscaldarle come contorno o utilizzarle per fare delle crocchette, sceglietele come base per preparare degli gnocchi fatti in casa super veloci. Qui la ricetta da seguire.

gnochi di patate veloci 5

Fonte foto: Casa Bakery

6) Gnocchi di patate veloci alla salvia

Gli gnocchi di patate alla salvia, da condire con il burro o con l’olio extravergine, sono facili e veloci da preparare, ma anche molto gustosi. Bastano pochissimi ingredienti. Guardate il video di CucinacoNoi per imparare a prepararli.

{youtube}Q9ZAmXDDOOQ{/youtube}

7) Gnocchi di patate veloci con Bimby

Scegliete delle patate farinose per preparare rapidamente gli gnocchi con il Bimby. Il robot da cucina vi aiuterà a realizzare l’impasto per gli gnocchi di patate in modo davvero facile e veloce. Qui la ricetta da seguire.

gnocchi di patate veloci bimby

Fonte foto: Ricette Bimby

8) Gnocchi di patate veloci vegan

La preparazione degli gnocchi si semplifica e diventa più rapida nella versione vegan dato che per l’impasto servono solo due ingredienti: patate da lessare e semola di grano duro, a cui aggiungere un pizzico di sale ma non le uova. Qui la ricetta.

Leggi anche: 

gnocchi di patate veloci vegan

Fonte foto: Semplicemente light

9) Gnocchi di patate veloci senza glutine

Per la versione veloce degli gnocchi senza glutine scegliete i fiocchi di patate gluten free o delle patate farinose da lessare dopo averle tagliate in piccoli cubetti. Sostituite la farina di riso con la farina di frumento. Qui la ricetta.

gnocchi di patate veloci senza glutine

Fonte foto: Maestra natura

10) Gnocchi di patate veloci senza uova

Per preparare questa ricetta vi serviranno farina di grano tenero, farina di grano duro, patate rosse o a pasta gialla e un pizzico di sale. Potrete condire gli gnocchi a piacere, ad esempio con il pomodoro, con il pesto alla genovese o burro e salvia. Qui la ricetta.

Leggi anche: COME SOSTITUIRE LE UOVA NEI DOLCI E NELLE RICETTE SALATE

gnocchi di patate veloci senza uova

Fonte foto: Ricette

Conoscete altri trucchi e ricette veloci per preparare gli gnocchi di patate?

Marta Albè

Leggi anche:

GNOCCHI DI SEMOLINO ALLA CURCUMA

...continua sulla fonte http://ift.tt/1Rqn0Tf che ringraziamo. http://ift.tt/1LLQjR3

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.