Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

martedì 8 marzo 2016

Il creativo lungometraggio dipinto a mano sulla vita di Van Gogh (VIDEO)

loving vincent

In un piccolo studio di Danzica in Polonia, il pittore e regista Dorota Kobiela e il produttore Hugh Welchman hanno unito le loro menti creative per la realizzazione di uno sforzo cinematografico senza precedenti.


Si chiamerà "Loving Vincent" e sarà un lungometraggio su Vincent Van Gogh, la sua particolarità è che i frame saranno dipinti a olio realizzati da più di 100 artisti provenienti da tutto il mondo.

Il progetto iniziato nel 2014 è un omaggio al pittore olandese e ripercorrerà la vita e l'arte, per questo gli artisti scelti per dipingere riprendono tutti il suo stile. Kobiela ha deciso di dar vita al film, dopo aver letto una lettera di Van Gogh al fratello.

L’artista diceva che siamo in grado di parlare solo attraverso le nostre opere. Queste parole sono state molto importanti per me e sono il vero motivo per cui ho deciso di realizzare questo film, ha detto Kobiela a Voice of America.

loving vincent2


Attraverso 120 dei suoi dipinti e circa 800 lettere personali, il lungometraggio racconterà la storia del pittore olandese. La lavorazione dovrebbe durare all’incirca due anni, il perché è molto semplice: ogni scena viene girata dal vivo e poi viene dipinta dagli artisti seguendo le pennellate di Van Gogh.

Secondo i produttori 80 minuti di film potrebbero richiedere più di 57mila singoli dipinti a olio.

Stiamo facendo qualcosa che nessuno ha mai fatto, a volte penso che sia proprio una follia, forse per questo nessuno ha mai provato a fare un film completamente dipinto, ha detto Welchman a VoA.

{youtube}47h6pQ6StCk{/youtube}


Per accelerare il processo di lavorazione, la produzione di "Loving Vincent" cerca artisti provenienti da tutto il mondo interessati a collaborare al film. E per chi non ha mai dipinto nello stile di Van Gogh, nessun problema: chi passa il provino iniziale, farà un corso intensivo di 180 ore per imparare a spennellare come il grande maestro.

Dominella Trunfio

Photo: Finding Vincent

LEGGI anche:

VAN GOGH ALIVE: A TORINO LA SUGGESTIVA MOSTRA MULTIMEDIALE DEL PITTORE OLANDESE (VIDEO)

LA FAMOSA CAMERA DI VAN GOGH RIPRODOTTA A GRANDEZZA NATURALE: IN AFFITTO A 9 EURO (FOTO)

I MERAVIGLIOSI DIPINTI DI VAN GOGH RICREATI SULLE SCATOLE DI FIAMMIFERI (FOTO)

...continua sulla fonte http://ift.tt/1R2WmMP che ringraziamo. http://ift.tt/1W5zh0o

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.