Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

martedì 29 marzo 2016

Il meraviglioso graffito con la storia di Roma apparso sui muri lungo il Tevere

streerart tevere1

Il Lungotevere torna a risplendere grazie a un fregio lungo 550 metri e composto da 80 figure alte fino a dieci metri. “Triumphs and Laments” è il nome dell’opera dell’artista sudafricano William Kentridge che sarà inaugurata il 21 e 22 aprile a Piazza Tevere.

Un’opera d’arte su larga scala realizzata rimuovendo la patina biologica dai muraglioni di travertino che costeggiano la banchina del fiume Tevere a Roma. Kentridge, artista noto a livello internazionale rappresenta trionfi e sconfitte dell’antica città eterna, a cavallo tra mito e realtà, con una serie di figure che animano gli argini tra Piazza Tevere, Ponte Sisto e Ponte Mazzini.

Le vicende millenarie in sequenza non cronologica, vanno a riqualificare un’area che soffre per il degrado. Il progetto in fase di realizzazione, è inserito all’interno di Tevereterno che da tempo si occupa della creazione di .

streerart tevere

streerart tevere2

Triumphs and Laments sarà inaugurata in occasione del Natale di Roma con la premiere di una performance teatrale creata da Kentridge e dal compositore Philip Miller, durante l’evento suoneranno due bande musicali: una per i Trionfi e una per le Sconfitte, composte da musicisti solisti italiani e sudafricani, che accompagneranno un gioco d’ombre dal vivo, proiettato sullo sfondo dell’opera.

Oltre 60 volontari si uniranno a questo collettivo multiculturale, creando una spettacolare processione che porterà in vita l’opera. L’esibizione sarà ripetuta quattro volte nell’arco di due giorni, sarà gratuita e aperta al pubblico.

streerart tevere3

streerart tevere4

streerart tevere5

Gli spettatori potranno assistere all'evento dalla banchina di fronte Piazza Tevere, accessibile dalle scale di Ponte Sisto e Ponte Mazzini.

Dominella Trunfio

Foto: Tevereterno

LEGGI anche:

freccia10 FANTASTICHE OPERE DI STREET ART CHE ABBIAMO AMMIRATO NEL 2015

frecciaUNA MAPPA DELLA STREET ART A ROMA: LE STRADE DIVENTANO UN MUSEO (FOTO E VIDEO)

 

...continua sulla fonte http://ift.tt/1Sj9yOy che ringraziamo. http://ift.tt/1Tg7ITB

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.