Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

venerdì 25 marzo 2016

Intaglia gli alberi caduti e crea un meraviglioso salotto immerso nel verde (FOTO)

outdoor forniture 3

Ci sono poltrone, divani, tavoli e perfino pouf, tutti realizzati a mano con legno riciclato. Nel Parco di Monza, l’Infopoint che accoglie centinaia di visitatori ogni giorno, segue una filosofia green.

Il tutto grazie a Dario Brivio, un giovane artista che con il suo studio Apeiron ha realizzato un vero e proprio salotto immerso nel verde.

Guardando gli alberi caduti in maniera naturale o abbattuti perché malati o pericolanti ho pensato di realizzare degli eco-arredi, visto che la mission del mio studio è proprio quella di lavorare sulla sostenibilità volgendo verso un’economia che abbia a cuore l’ambiente, spiega Brivio a greenMe.it.

Ogni arredo è stato scolpito direttamente nel parco, i tronchi lavorati uno per uno compongono adesso l’area relax dove è possibile studiare ma anche fare un picnic e prendere il sole.

ecoarredi1

ecoarredi2

outdoor forniture 4

Dimostrazione che semplici pezzi di legno di rovere e noce, grazie alle sapienti mani di uno scultore possono valorizzare in modo del tutto naturale, un’area verde o anche le nostre città. Nei giorni scorsi vi avevamo, infatti, parlato di un’altra bella iniziativa nata a San Paolo in Brasile dove Hugo Francia era riuscito a creare con gli alberi caduti meravigliose panchine pubbliche.

Che sia in un parco o sul marciapiede, lo scopo rimane sempre lo stesso: sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del riuso e del riciclo.

Dominella Trunfio

Foto: Studio Apeiron per greenMe.it

LEGGI anche:

SAN PAOLO, GLI ALBERI CADUTI DIVENTANO MERAVIGLIOSE PANCHINE PUBBLICHE

...continua sulla fonte http://ift.tt/1RCRMvg che ringraziamo. http://ift.tt/1RAIN7y

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.