Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

mercoledì 9 marzo 2016

Karol, la bambina che ha donato i suoi capelli alle donne colpite dal cancro

karol capelli

Dei bellissimi capelli lunghi incorniciano un viso sbarazzino. Un piccolo vanto a cui Karol, di 8 anni, ha appena rinunciato. La bambina non ci ha pensato troppo su e ha deciso di fare un gesto dolcissimo per festeggiare in maniera diversa l'8 marzo. Così ha tagliato i suoi folti capelli per donarli alle donne colpite dal cancro.

Karol Anna Cammalleri vive a Termini Imerese, in provincia di Palermo. La piccola fino all'8 marzo scorso aveva una bella chioma castana, luminosa e lunga, a cui poche donne probabilmente avrebbero dato un taglio con tanta facilità. Non è stato così per la bambina che, nella sua semplicità, ha pensato che non avrebbe avuto importanza rinunciare a qualcosa di puramente estetico per donare un sorriso a chi ne aveva bisogno.

Quando mamma Francesca è andata a prenderla a scuola, la bambina le ha confidato di avere un desiderio: andare dal parrucchiere, non per cambiare look o per sembrare ancora più carina.

“Oggi 8 marzo 2016 (Festa delle Donne) vi voglio raccontare un breve pezzo di vita di mia figlia. Karol una bimba di soli 8 anni ha tagliato i suoi lunghi capelli per il Progetto del Rotary Club Termini Imerese in favore delle donne malate di cancro. Ha donato la sua coda fiera e decisa per un gesto così nobile che non tutti abbiamo il coraggio di farlo. Ha tagliato i suoi capelli per donarli alle persone che non possono permettersi una parrucca. Lei è così...Sensibile, altruista e piena di valori...dice Francesca.

karol1

karol2

karol3

karol4

karol5

La bambina le ha spiegato chiaramente le proprie motivazioni: “Mamma io devo farlo. Se mi taglio i capelli le persone che soffrono avranno una parrucca e così saranno felici. Mamma andiamo ti prego... Devo farlo perché ho bisogno di salvare le persone che sono malate”.

karol7

karol8

karol10

“Il suo nome - racconta la mamma - è stato dedicato a Papa Karol già da quando ho saputo di essere incinta”.

Bellissima, Karol, lo era già coi capelli lunghi ma oggi ai nostri occhi lo è ancora di più.

Piccoli grandi gesti, che hanno molto da insegnarci.

Francesca Mancuso

Foto

LEGGI anche:

ARIANA SMITH, LA BIMBA DI 3 ANNI CHE HA DONATO I SUOI CAPELLI A UNA PICCOLA MALATA DI CANCRO

A 6 ANNI SI FA CRESCERE I CAPELLI PER AIUTARE I BIMBI MALATI DI CANCRO

...continua sulla fonte http://ift.tt/24QFwuV che ringraziamo. http://ift.tt/1QH02YM

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.