Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

martedì 22 marzo 2016

La leggenda del piccolo regno di Tavolara in Sardegna

tavolara isola

E’ un piccolo regno della costa sarda e si trova nel Golfo di Olbia, l’isola di Tavolara è caratteristica non solo per la sua spiaggia, ma anche per la flora e la fauna che ospita.

E’ lunga appena sei chilometri ma vanta un meraviglioso scenario che intreccia la montagna frastagliata al paesaggio marino. Può essere inserito a pieno titolo tra le spiagge più belle della Sardegna.

L’unica parte abitata dell’isola di Tavolara in Sardegna è lo stretto istmo, mentre il settore orientale che è zona militare inaccessibile. Nello Spalmatore di Terra si trovano spiagge, il porticciolo e qualche casa adornata da cespugli di ginepro, elicriso, rosmarino e lentisco.

tavolara isola1Photo credit

tavolara isola2Photo credit

tavolara isola3Photo credit

Si racconta che nel secolo scorso, Carlo Alberto, re di Piemonte e Sardegna, sbarcato sull'isola ne fosse rimasto affascinato al punto da nominare il suo unico abitante, Paolo Bertolini, ''re della Tavolara''. Da allora, la famiglia Bertolini governa l’isola da sette generazioni.

Le acque sono di un blu intenso e scenario di un magnifico paesaggio marino. L'isola è raggiungibile via mare partendo da Porto San Paolo, nel periodo estivo ci si arriva anche con imbarcazioni private da Olbia e dal Golfo Aranci.

Dominella Trunfio

 

LEGGI anche:

LE 10 SPIAGGE PIU' BELLE DELLA SARDEGNA

L'ISOLA DI BUDELLI TORNA PUBBLICA, LA SPIAGGIA ROSA VA AL PARCO DELLA MADDALENA

...continua sulla fonte http://ift.tt/1XJB6ka che ringraziamo. http://ift.tt/1Vzdwbn

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.