Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

lunedì 21 marzo 2016

La mamma che pianta milioni di alberi in memoria del figlio per fermare la desertificazione (VIDEO)

donna alberi cover

Si chiama Yi Jiefeng ed è originaria di Shanghai. Negli ultimi dodici anni ha piantato milioni di alberi in Cina con l’obiettivo di rimboschire l’arido deserto di Alashan e per mantenere viva la memoria del figlio scomparso 16 anni fa.

Nel 2000 suo figlio Yang Ruizhe è rimasto ucciso durante un tragico incidente in Giappone, un evento che ha gettato la madre nello sconforto. Il figlio le aveva raccontato il sogno di voler intervenire per fermare l’avanzata del deserto nel Nord della Cina e la donna ha ricordato le sue parole e ha cercato di impegnarsi per esaudire il suo desiderio.

Yi Jiefeng ha fondato l’associazione nonprofit Green Life nel 2003. All’inizio la donna e suo marito hanno incontrato delle difficoltà nel piantare gli alberi in una zona desertica ma con il tempo la situazione è migliorata, anche grazie all’aiuto di alcuni esperti forestali.

L’associazione Green Life sta trasformando il progetto in qualcosa di molto più ampio: si piantano nuovi alberi in una zona desertica ma si lavora anche per diffondere una maggiore consapevolezza sul degrado del suolo. In Cina ampie praterie si stanno trasformando in zone desertiche a causa dell’aridità e della scarsità delle piogge. Colpa, probabilmente, dei cambiamenti climatici.

Secondo Yi Jiefeng la Cina ha un problema di desertificazione davvero grave. Se la situazione continua a peggiorare metterà in difficoltà la popolazione. Yi Jiefeng ha avvertito un vero e proprio senso di responsabilità e ha deciso di agire, per il bene della Cina e in memoria di suo figlio.

donna alberi 1

donna alberi 2

Nel progetto Yi Jiefeng e suo marito hanno investito i risparmi di una vita e ora stanno raccogliendo fondi attraverso la loro associazione. Dato che per il momento i fondi sono comunque limitati, si possono permettere di avere a disposizione solo una piccola squadra di lavoro, mentre ci sarebbe da fare di più. Molti volontari stanno però accorrendo in loro aiuto. Guardate il video per scoprire come procede il progetto per rendere la Cina più verde contro la desertificazione.

{vimeo}108880165{/vimeo}

Marta Albè

Fonte foto: Homeland Green

Leggi anche:

...continua sulla fonte http://ift.tt/1Rcke3J che ringraziamo. http://ift.tt/1Mx0sMf

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.