Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

lunedì 21 marzo 2016

La misteriosa grotta inglese ricoperta da milioni di conchiglie

 shell grotto margate 109

E’ una misteriosa caverna sotterranea che si trova a Margate nella contea inglese del Kent e le sue pareti e i soffitti sono interamente coperti da milioni di conchiglie.

 Perché e per quale motivo la Shell Grotto sia stata scavata rimane un mistero, di essa si sa che fu scoperta in maniera del tutto casuale nel 1835 da James Newslove, mentre stava facendo un laghetto per le anatre. Prima di allora, nessuno degli abitanti aveva mai sentito parlare di questa grotta così particolare.

Non ci sono racconti sulla sua costruzione né sul perché e da chi sia stata ricoperta da conchiglie che si stima siano oltre 4 milioni e mezzo. Le decorazioni sono a forma geometrica, a forma di fiori simili a rosoni religiosi. Ci sono gusci, cozze, vongole ma anche ostriche, patelle, capesante che sembrano provenire da non molto lontano.

shell grotto margate 12Photo credit

shell grotto margate 22Photo credit

shell grotto margate 32Photo credit

La Shell Grotto è alta 24 metri e lunga 21, è visitabile e attualmente è gestita da un’associazione no-profit; in realtà le conchiglie non sono mai state analizzate per paura che i campionamenti potessero rovinare la costruzione originale.

In assenza quindi di studi scientifici è impossibile stabilire quando la grotta sia stata costruita ma l’ipotesi più curiosa ed eccentrica è quella che racconta che sia opera di un uomo ricco che intorno al 1700 diede vita, senza un motivo specifico, a una caverna tanto originale.

Purtroppo, nonostante la manutenzione, la grotta annoverata tra i Patrimoni inglesi, non si conserva in ottimo stato: le conchiglie hanno perso la loro lucentezza e il loro colore originale, in più vi sono infiltrazioni di acqua che creano parecchia umidità, ma lo spettacolo che vediamo in queste immagini rimane comunque molto affascinate.

shell grotto margate 52Photo credit

shell grotto margate 62Photo credit

shell grotto margate 88Photo credit

Dominella Trunfio

Photo credit

LEGGI anche:

Naica, la spettacolare Grotta dei cristalli messicana (FOTO)

Teschi e ossa cristalizzati nella misteriosa Grotta del Rio Talgua

...continua sulla fonte http://ift.tt/1LANPFa che ringraziamo. http://ift.tt/1RuJ5D6

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.