Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

martedì 15 marzo 2016

L’artista che ha costruito 3500 casette per uccelli nelle città di tutto il mondo (FOTO)

casette uccelli cover

Costruire casette per uccelli per favorire la loro permanenza nelle città. Ecco l’idea di Thomas Dambo, artista e designer che vive in Danimarca, a Copenaghen. Per i suoi progetti Thomas utilizza soltanto materiali di recupero raccolti per strada e nelle discariche.

Con la sua arte vuole convincere i cittadini che i rifiuti possono diventare una risorsa utile, come nel caso del legno recuperato per costruire ben 3500 casette per gli uccellini. Per dare vita al suo Birdhouse Project ha messo in campo tutto il suo impegno, come quando si occupa di lavori più complessi, come la costruzione e la progettazione di mobili.

Nel corso degli ultimi sette anni ha creato centinaia di casette per gli uccelli che sono entrate a fare parte di progetti per la protezione degli animali proposti in numerose città del mondo.

Gli uccelli sono tra i pochi animali che ancora vivono nelle nostre città e a parere dell’artista è importante fare in modo che possano continuare a vivere nell’ambiente urbano quando gli spazi naturali, per colpa dell’uomo, scarseggiano.

L’artista ricorda che per gli uccelli è più semplice utilizzare e trovare le casette di legno quando vengono appese ai rami degli alberi nei parchi e nei giardini. Il progetto non funzionerà altrettanto bene se le casette verranno appese ad un lampione vicino ad una strada rumorosa.

casette uccelli 1

casette uccelli 2

casette uccelli 3

casette uccelli 4

casette uccelli 5

casette uccelli 6

casette uccelli 7

casette uccelli 8

In ogni caso le casette per uccelli realizzate da Thomas possono anche diventare delle decorazioni davvero originali per le facciate delle case, non soltanto in città ma anche in campagna, dove sarà più semplice che gli uccelli si avvicinino e le utilizzino.

Scopri qui come costruire una semplice casetta in legno per gli uccellini.

Marta Albè

Fonte foto: Thomas Dambo

Leggi anche:

 

...continua sulla fonte http://ift.tt/21sYp2B che ringraziamo. http://ift.tt/1nKYlxL

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.