Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

venerdì 25 marzo 2016

Le suggestive immagini della foresta sommersa dal lago (FOTO)

kaindylake5

Kaindy è un lago che si trova nelle montagne Tien Shan, in Kazakistan e ciò che lo rende particolare e spettacolare allo stesso tempo, è che nelle sue acque c’è un’intera foresta parzialmente sommersa.

Collocato a circa 2mila metri sopra il livello del mare, il Lago Keindy raggiunge in alcuni punti una profondità pari a 30 metri.

Si dice che esso sia nato in seguito a un terremoto avvenuto nel 1911 a Kebin dove un’enorme frana aveva bloccato l’ingresso di un canyon e il il fiume di montagna lo avrebbe riempito creando questo magnifico lago. In lingua kazaka, keindy significa appunto “caduta di sassi”.

kaindylake1

Le pietre calcaree hanno contribuito a formare questo scenario, dove adesso all’interno delle acque turchesi c’è una foresta di abeti rossi asiatici sempreverdi.

In superficie essi sono quasi tutti spogli mentre sott’acqua hanno un aspetto quasi spettrale. Non c’è bisogno di andare troppo in profondità per poter vedere come le alghe si sono intrecciate naturalmente con le radici.

Ecco le suggestive immagini della foresta sommersa:

kaindylake2

kaindylake3

kaindylake4

Dominella Trunfio

Foto:Maxim Petrichuk / Shutterstock

LEGGI anche:

7 STRAORDINARIE FORESTE SOMMERSE

...continua sulla fonte http://ift.tt/1RCRJjd che ringraziamo. http://ift.tt/1RAIKZo

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.