Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

martedì 8 marzo 2016

Parafarmacia solidale: una settimana per donare farmaci a chi ne ha bisogno

parafarmacia solidale

Un’intera settimana per donare medicinali da banco alle famiglie in difficoltà. Fino a sabato 12 marzo in alcuni esercizi commerciali di Piemonte e Friuli Venezia Giulia, torna l’iniziativa Parafarmacia solidale.

 Per il quarto anno consecutivo è, quindi, possibile acquistare medicinali da banco e senza prescrizione medica, così come altro materiale sanitario e aiutare tutte quelle persone che hanno difficoltà economiche.

L’iniziativa Parafarmacia solidale è patrocinata dalla Confederazione Unitaria delle Libere Parafarmacie Italiane e ha appunto come mission la solidarietà nei confronti dei più bisognosi.

Sarà una settimana di solidarietà nelle parafarmacie delle due regioni, i cittadini potranno acquistare farmaci e altro materiale sanitario e donarli ad organizzazioni benefiche del territorio, per un’intera settimana. In Friuli Venezia Giulia il materiale raccolto con la collaborazione del Comitato Mani dell’Amicizia sarà consegnato alla Comunità San Martino in Campo, mentre in Piemonte all’Associazione di Volontariato Le medicine Onlus, ha detto l’ideatore dell’evento, Marco Esposito.

Tutto si muove su base volontaria, sono infatti gli stessi farmacisti a curare l’organizzazione, la pubblicizzazione e la gestione. Nelle parafarmacie che aderiscono all’iniziativa, i cittadini possono acquistare un farmaco e lasciarlo nel punto di raccolta allestito per l’occasione.

Negli anni scorsi la risposta è stata notevole, dimostrazione che nonostante la crisi, la sensibilità e la generosità non vengono mai messe da parte.

Dominella Trunfio

LEGGI anche:

10 SEMPLICI GESTI DI SOLIDARIETÀ CHE STANNO CAMBIANDO IL MONDO

I MURI DELLA GENTILEZZA PER CHI È IN DIFFICOLTÀ, 'SE TI SERVE PRENDILO' (#WALLOFKINDNESS)

...continua sulla fonte http://ift.tt/1M4gwES che ringraziamo. http://ift.tt/1W5BJ78

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.