Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

venerdì 18 marzo 2016

Pasquetta: 8 meravigliosi parchi e giardini italiani da non perdere

giardinodeitarocchi

Se quest'anno alla domanda: Cosa farai a Pasquetta?, non volete farvi trovare impreparati, optate per una gita fuoriporta alternativa in uno degli splendidi parchi che si trovano in Italia.

Da Nord a Sud, ve ne segnaliamo otto, tutti bellissimi e con caratteristiche diverse, per passare una giornata all'insegna del divertimento rifacendosi gli occhi tra statue e capolavori architettonici.

Ecco 8 parchi italiani da visitare a Pasquetta:

1) Parco dei Mostri di Bomarzo

Il suo nome di battesimo è Sacro bosco ma da sempre, è conosciuto come il Parco dei Mostri di Bomarzo, un piccolo e grazioso comune in provincia di Viterbo. Il perché del nome tanto singolare è racchiuso al suo interno: le decorazioni sono,infatti, grandi statue e sculture in piperino raffiguranti figure mitologiche grottesche.

Leggi anche: PARCO DEI MOSTRI: LE SPAVENTOSE E AFFASCINANTI STATUE DI BOMARZO (FOTO E VIDEO)

parco dei mostri bomarzo

2) Parco del Sojo

Tre chilometri immersi nel verde dove poter ammirare sia un paesaggio straordinario che 70 opere d’arte contemporanea. E' il Parco del Sojo, nei pressi della contrada Covolo di Lusiana in Provincia di Vicenza, nel margine meridionale dell’Altopiano di Asiago.

Leggi anche: LE AFFASCINANTI SCULTURE DEL PARCO DEL SOJO, QUANDO LA NATURA SI FONDE CON L'ARTE

ParcoDelSojo 111

3) Parco Nazionale della Sila

Un parco eco-esperenziale dove, immersi in un bosco di faggi, è possibile allenare tutti e cinque i sensi. Si trova nel Sud Italia a Tirivolo, nel comune di Zagarise, in provincia di Catanzaro. A 1600 metri di altitudine c'è Orme nel parco, tre ettari incontaminati nel cuore del Parco Nazionale della Sila.

Leggi anche: ORME NEL PARCO: NELLA SILA PER PRATICARE IL DOG WALKING (E NON SOLO)

ormenelparco

4) Giardino dei Tarocchi

Il Giardino dei Tarocchi si trova in una fazione di Capalbio in Toscana e si chiama così perché al suo interno l'artista franco-statunitense Niki de Saint Phalle ha costruito le ventidue figure rappresentate nelle carte ispirandosi a Gaudì. Grosse strutture in acciaio ricoperte di vetri colorati, specchi e ceramiche preziose incastonati tra loro come tasselli di un grande mosaico.

Leggi anche: IL MERAVIGIOSO GIARDINO DEI TAROCCHI: ALLA SCOPERTA DEL PARCO ISPIRATO ALL'ARTE DI GAUDÌ (FOTO)

giardinodeitarocchi

5) Giardino giapponese

Il Giappone a Roma, un giardino stile sen'en a casa nostra. Con i suoi 1453 metri quadrati, tra glicini e ciliegi, con tanto di cascata e ponticello, il giardino è il primo realizzato in Italia sulla base delle tradizioni nipponiche. Ricordatevi di prenotare in tempo!

Leggi anche: GIARDINO GIAPPONESE A ROMA: TUTTO ESAURITO PER LE VISITE GRATUITE

giardino giapponese cover2

6) Parco del Beigua

Il Parco naturale regionale del Beigua, il più vasto della Liguria, viene definito come un mosaico di ambienti poiché il suo territorio è tanto bello quanto diversificato. La sua vicinanza al mare unita al dislivello altitudinale regala, infatti, una vegetazione molto varia e una fauna dominata da lupi, cinghiali, caprioli, lepri, tassi e oltre 86 specie di uccelli ma anche salamandre, tritoni e rane.

Leggi anche: PARCO DEL BEIGUA, IL POLMONE VERDE LIGURE DIVENTA PATRIMONIO UNESCO

 parcodelbeigua

7) Giardino degli aranci

Con quasi 8 mila metri quadrati, Parco Savello è stato realizzato nei primi anni del 1900 dall’architetto Raffaele De Vico ed è uno dei tre belvedere romani assieme al Pincio e al Gianicolo. E non perdetevi il Cupolone visto dal buco della serratura!

Leggi anche: GIARDINO DEGLI ARANCI: UN MERAVIGLIOSO ANGOLO DELLA ROMA NASCOSTA CHE TORNERÀ A RISPLENDERE

giardino degli aranci

8) Villa d'Este

Tra i Patrimoni Unesco,Villa d'Este, capolavoro del Rinascimento italiano si inserisce nello splendido paesaggio artistico e storico di Tivoli, al suo interno vi sono fontane, grotte, ninfei, giochi d’acqua e musiche idrauliche che costituiscono un modello emulato nei giardini europei.

Leggi anche: VILLA D'ESTE, L'ELEGANTE CAPOLAVORO RINASCIMENTALE APRE LE PORTE (GRATIS)

villa este

Dominella Trunfio

LEGGI anche:

Pranzo di Pasqua: 10 alternative cruelty free all'agnello

...continua sulla fonte http://ift.tt/1psrPSj che ringraziamo. http://ift.tt/1RoEuT1

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.