Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

lunedì 21 marzo 2016

The Cat Boat: a Amsterdam il rifugio galleggiante per ospitare i gatti abbandonati (VIDEO)

cat boat cover

The Cat Boat (De Poezenboot) sta diventando una delle attrazioni più singolari di Amsterdam. Si tratta essenzialmente di un rifugio galleggiante per i gatti abbandonati. Qui i gatti salvati dai volontari vivono tutti in una casa galleggiante che si trova sul canale di Herengracht.

Il progetto non è nato per diventare un’attrazione turistica, ma The Cat Boat attira ogni anno circa 4500 visitatori, tra cui vi sono anche molte persone che sperano di ritrovare i loro gatti scomparsi.

L’idea è nata davvero molti anni fa, quando ad Amsterdam nel 1966 una donna di nome Henriette Von Weelde cominciò ad accogliere alcuni gatti abbandonati nella propria casa. Lo spazio però non era sufficiente per accogliere tutti i gatti in pericolo del quartiere. Quindi la donna decise di trasformare una casa galleggiante in disuso in un rifugio per i gatti. Nel 1987 il progetto per il santuario galleggiante per gatti ottenne ufficialmente l’approvazione delle autorità di Amsterdam.

Ormai da decenni la casa galleggiante serve da rifugio sicuro per i gatti della città. Henriette si è presa cura di loro fino alla sua morte, nel 2005. Ora The Cat Boat è gestita da alcuni volontari. Qui si trovano ogni giorno almeno 50 gatti, di cui 14 sono residenti permanenti.

I gatti presenti in questo particolare rifugio sono disponibili per l’adozione. I volontari di The Cat Boat curano con molta attenzione questo aspetto per assicurarsi che ogni gatto trovi una nuova casa con un buon proprietario.

Ogni imbarcazione che si rispetti ha il proprio capitano. In questo caso si tratta di un gatto di nome Koeienkat. Si siede sempre vicino alla porta da cui entrano i visitatori dando loro l’impressione di voler essere accarezzato, ma in realtà si tratta di un gatto un po’ schivo, e proprio per questo è ancora più amato da tutti.

Il progetto non riceve nessun sostegno dal Governo e quando i visitatori lo vengono a sapere non mancano di contribuire con una donazione. Si tratta di amanti dei gatti provenienti da tutti il mondo che arrivano a Amsterdam come turisti.

cat boat 1

cat boat 2

cat boat 3

cat boat 4

cat boat 5

cat boat 6

cat boat 7

Dieci anni fa i volontari avevano presentato domanda per ottenere un finanziamento ma la richiesta non è stata accettata. Nonostante ciò, hanno deciso di portare avanti un’iniziativa per salvare i gatti abbandonati che sta avendo sempre più successo. Guardate il video.

{youtube}_tPx25waYtc{/youtube}

Marta Albè

Fonte foto: De Poezenboot

Leggi anche:

...continua sulla fonte http://ift.tt/1RckeRe che ringraziamo. http://ift.tt/1Mx0qDX

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.