Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

lunedì 4 aprile 2016

10 semplici idee per vivere più felici e appagati

essere piu felici

Molte persone vorrebbero essere più felici ma forse non sanno da che parte cominciare per migliorare la qualità della loro vita. Possiamo vivere più felici e sereni a partire dalle piccole cose. Modificare qualche dettaglio delle nostre giornate può davvero aiutarci a sentirci meglio.

Le idee che vi proponiamo qui di seguito sono semplici e sono davvero un toccasana per il buonumore. Ciò che conta davvero non è tanto la scelta della nuova idea che ci piacerebbe mettere in pratica ma il cambiamento del nostro atteggiamento mentale che ci permetterà di introdurre una novità nella nostra vita quotidiana.

Forse siamo molto legati alle nostre abitudini e non riusciamo ad uscire dagli schemi. Le nostre giornate si ripetono in modo molto simile e ciò ci rende infelici, magari anche piuttosto apatici e pressoché privi di energia. Ma per fortuna non è mai troppo tardi per cambiare e per decidere di essere più felici da subito. La felicità è più contagiosa della negatività. Non ci resta che iniziare a diffonderla con il nostro esempio positivo.

1) Telefonare a un amico lontano

Facciamo quella telefonata che rimandiamo da tanto tempo. Risentire un amico che vive lontano non potrà che rendere felici entrambi. Cerchiamo sempre di mantenere vivi i rapporti di amicizia con le persone a cui teniamo anche quando le distanze ci separano.

frecciaLeggi anche: COME CAMBIA L’AMICIZIA QUANDO DIVENTIAMO ADULTI

telefonare a un amico

2) Pausa pranzo in compagnia

Decidere di fare una passeggiata durante la pausa pranzo e di scambiare quattro chiacchiere divertenti con i colleghi può contribuire a migliorare la vita di tutti i giorni a partire da un’atmosfera più felice e rilassata sul posto di lavoro.

frecciaLeggi anche: PAUSA PRANZO: COME RIDURRE I RIFIUTI DEL PRANZO AL SACCO

pausa pranzo

3) Programmare un nuovo viaggio

Organizzare tutto ciò che occorre per il prossimo viaggio, anche quando si tratta di una semplice gita fuori porta, è un vero e proprio toccasana per il buonumore. Pensare a nuove mete e alle cose da scoprire riscalda il cuore e mantiene la mente attiva e vivace.

frecciaLeggi anche: VIAGGIARE CI RENDE FELICI: 10 MOTIVI PER ORGANIZZARE SUBITO UN NUOVO VIAGGIO

programmare un viaggio

4) Scrivere un diario della gratitudine

Iniziare a scrivere un diario per prendere nota di tutto ciò che di positivo accade nelle nostre giornate e rileggere proprio quelle pagine quando ci sentiamo un po’ giù per non dimenticare i doni che la vita ci ha fatto.

frecciaLeggi anche: DIARIO DELLA GRATITUDINE: COME E PERCHE’ INIZIARE A SCRIVERNE UNO

scrivere un diario

5) Trovare un nuovo hobby

Proviamo a dare il via ad una nuova attività, a un passatempo o a un nuovo hobby. Forse da tempo vogliamo imparare a recitare o a lavorare a maglia ma continuiamo a rimandare. Il momento giusto è adesso. Mettiamoci all’opera e presto saremo davvero molto felici di aver imparato qualcosa di nuovo, utile e divertente.

frecciaLeggi anche: 10 PASSATEMPI DA FARE IN CASA DURANTE L’INVERNO

hobby passatempo

6) Colorare i mandala

Disegniamo e coloriamo i mandala per ritrovare la calma. I mandala sono terapeutici e sono una rappresentazione del nostro mondo interiore e delle nostre emozioni. Colorare i mandala in compagnia può rappresentare una bella occasione di incontro per arricchirci grazie alle esperienze che gli altri ci racconteranno.

frecciaLeggi anche: MANDALA: SIGNIFICATO E 10 DISEGNI DA COLORARE

colorare i mandala

7) Coltivare l’orto

Abbelliamo la nostra casa con dei fiori o con una nuova pianta. Sarà un bel primo passo per ritrovare il contatto con la natura. Possiamo anche iniziare a coltivare l'orto, magari un semplice orto sul balcone se non abbiamo molto spazio a disposizione. Ci darà comunque grandi soddisfazioni.

frecciaLeggi anche: ORTO BIOLOGICO: 10 PASSI PER INIZIARE A COLTIVARE UN ORTO NATURALE

coltivare orto

8) Ascoltare musica più spesso

Iniziamo ad ascoltare musica un po’ più spesso. La musica è benefica per le emozioni, ci aiuta a sentirci meglio e la musicoterapia lo conferma. Possiamo scegliere le nostre canzoni preferite o dei brani musicali rilassanti come sottofondo dei nostri spostamenti e degli impegni quotidiani. Possiamo anche provare a seguire degli esercizi di musicoterapia davvero semplici.

frecciaLeggi anche: 2 SEMPLICI TECNICHE DI MUSICOTERAPIA PER RILASSARE IL CORPO E LA MENTE

muaica musicoterapia

9) Ricominciare a ballare

Dovremmo tutti ballare di più. I benefici della danza e del ballo infatti sono davvero numerosi e la scienza sta continuando ad approfondirli per quanto riguarda il benessere e la salute del corpo e della mente. Ricordate quando avete ballato l’ultima volta? Sono forse passati anni? Allora è arrivato il momento di ricominciare a ballare. Ascoltate la vostra musica preferita e lasciatevi trasportare dal ritmo, senza pensieri.

frecciaLeggi anche: I BENEFICI NASCOSTI DELLA DANZA

BALLARE DANZARE

10) Offrire il nostro aiuto agli altri

Quanto valiamo veramente se non siamo mai disponibili per aiutare chi ne ha bisogno? Aiutare gli altri può significare semplicemente dare una mano ad un amico per risolvere una questione pratica un po’ noiosa oppure decidere di fare del volontariato per trascorrere del tempo con le persone anziane, con i bambini o con i bisognosi. Sono esperienze che arricchiscono perché ci permettono sia di donare che di ricevere qualcosa di inaspettato.

frecciaLeggi anche: COSA POSSIAMO FARE PER AIUTARE MIGRANTI E RIFUGIATI?

aiutare gli altri

Qual è il vostro segreto per la felicità?

Marta Albè

Leggi anche:

frecciaSEI DAVVERO FELICE? I 10 SEGNALI CHE LO DIMOSTRANO

freccia5 REGOLE DAI RICERCATORI PER ESSERE DAVVERO FELICI DA SUBITO

frecciaLA PIRAMIDE DELLA FELICITA’

...continua sulla fonte http://ift.tt/1S1FlmJ che ringraziamo. http://ift.tt/1N4K7hZ

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.