Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

lunedì 18 aprile 2016

Difficoltà a prendere sonno? Mangia cioccolato fondente

Problemi di insonnia o difficoltà a prender sonno? Niente paura. Una nuova ricerca ha da poco scoperto un alleato prezioso per migliorare la qualità del vostro riposo. Di cosa di tratta? Del cioccolato fondente!

Una buona notizia per tutti i golosi ma naturalmente, come per tutte le cose, non bisogna farsi prendere dalla mano ed esagerare nelle porzioni (altrimenti si rischia di avere l’effetto contrario). Sembra infatti che un giusto quantitativo di cioccolato fondente sia una soluzione naturale per regolare i ritmi sonno-veglia e garantire quindi un riposo migliore. Secondo la ricerca, condotta in collaborazione dalle Università di Edimburgo e Cambridge, questa insolita proprietà del cioccolato sarebbe da imputare alla presenza nel "cibo degli dei" del magnesio, minerale fondamentale per svariate funzioni del nostro corpo tra cui appunto la regolazione dell’orologio biologico.

Non solo cioccolato fondente, dunque, ma anche tanti altri alimenti ricchi di magnesio come le banane, gli spinaci, frutta secca, ecc. possono aiutarci a dormire meglio.

Leggi anche: frecciaMAGNESIO: LE 10 MIGLIORI FONTI VEGETALI

Lo studio, pubblicato su Nature, in seguito ad analisi molecolari ha anche stabilito la dose di magnesio ideale da assumere, meglio se direttamente da una sana e varia alimentazione piuttosto che da integratori. Si tratta di un quantitativo che va 300 a 400 mg ogni giorno.

Uno degli autori della ricerca, il dottor John O'Neill della Cambridge University ci ricorda poi che, anche se il ruolo del magnesio è stato sotto i riflettori per anni, la sua capacità di regolare l'orologio biologico delle persone non è stato un argomento molto popolare fino ad oggi. Mentre:

"La nuova scoperta potrebbe portare a tutta una serie di vantaggi sia per la salute umana che per la produttività agricola".

Insomma un motivo in più da aggiungere alla lunga lista del perché amiamo il cioccolato fondente!

 

Francesca Biagioli

Leggi anche:

frecciaCIOCCOLATO: 10 MITI DA SFATARE

frecciaMANGIARE CIOCCOLATO FA BENE AL CERVELLO E LO RENDE PIÙ ATTIVO E FUNZIONANTE

...continua sulla fonte http://ift.tt/1SUAjcy che ringraziamo. http://ift.tt/1SmAS1i

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.