Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

venerdì 15 aprile 2016

Ikea lancia Sladda, la bici leggera, senza catena e componibile (FOTO)

Ikea lancia Sladda, la bici leggera e componibile (FOTO)

bici ikea cover


Ikea ci riprova! Il colosso svedese sta per lanciare sul mercato non una nuova cucina o un innovativo accessorio per la casa, bensì una bicicletta (la seconda nella sua storia). Questa volta si tratta di un modello componibile dal design molto lineare che sarà disponibile a partire da agosto.

Ovviamente anche la bicicletta avrà uno di quegli strani nomi che caratterizzano tutti i prodotti Ikea: si chiamerà Sladda e, anche in questo caso, il “divertente” compito di montarla sarà affidato a chi la acquista. Ma vediamo di conoscere meglio i dettagli di questa bici.

Innanzitutto Sladda è molto leggera e maneggevole, senza catene (si evita così il problema ruggine) ma con cinghia di trasmissione ed è dotata di cambio automatico e di retromarcia. Sarà disponibile in due misure, ma in un unico colore e si potrà corredare poi con accessori differenti a seconda delle esigenze. Ad esempio si può aggiungere sul davanti un comodo cestino porta oggetti e dietro un piccolo rimorchio che funge da carrellino.

bici ikea2

bici ikea4

Oskar Juhlin, direttore del design industriale di Veryday, lo studio che si è occupato della realizzazione della nuova bici, crede nel potenziale successo della sua creazione tanto che si mostra convinto del fatto che “Sladda potrà sostituire l'automobile e così facendo contribuirà al rispetto dell'ambiente”.

Sul prezzo di questa bici c’è ancora un po’ di confusione, sembra che quello base si aggiri intorno ai 500 euro che scendono a 400 se si è possessori dell’Ikea family. Se però si vuole anche aggiungere il carrellino rimorchio si passa direttamente a circa 700 euro, una cifra non proprio per tutte le tasche (è vero però che se si utilizza realmente questo mezzo al posto di un'automobile il prezzo si ammortizza in fretta).

bici ikea3

Chissà se questa bicicletta avrà il successo sperato o cadrà presto nel dimenticatoio come è avvenuto nel caso dell’altra bicletta Ikea (elettrica) lanciata sul mercato qualche anno fa. Staremo a vedere...

Francesca Biagioli

Leggi anche:

BICICLETTE ELETTRICHE: IKEA LE INIZIA A VENDERE IN AUSTRIA

...continua sulla fonte http://ift.tt/1WvmfeV che ringraziamo. http://ift.tt/1qLiohT

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.