Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

giovedì 28 aprile 2016

Isola del Giglio: le spiagge da non perdere

le caldane isola del giglio

L’isola del Giglio fa parte dell’arcipelago toscano e offre spiagge e insenature davvero suggestive. Il suo mare è un paradiso per tutti gli appassionati di subacquea e per gli amanti delle immersioni.

Le spiagge dell’isola del Giglio sono tutte a libero accesso e molto differenti tra di loro. Ecco il nostro viaggio virtuale tra le spiagge dell’isola del Giglio.

Isola del Giglio: Spiaggia del Campese

La spiaggia del Campese è la più grande spiaggia dell'isola del Giglio. E' raggiungibile sia in macchina che con l'autobus, la sua sabbia è di colore rosso scuro. E' conosciuta anche per i suoi splendidi tramonti ed è situata sulla costa occidentale a circa 15 minuti dal porto dell'Isola del Giglio. La spiaggia è all'interno di una baia protetta dal vento ed è bagnata da un mare turchese e trasparente. 

spiaggia di campeseFoto

Isola del Giglio: Cala delle Cannelle

La Cala delle Cannelle è la seconda spiaggia per grandezza dell'Isola del Giglio, si trova nella costa orientale a su del porto. La sua sabbia è chiara e il suo mare è bellissimo, ideale per chi pratica snorkeling. In questa spiaggia ci sono sia stabilimenti balneari che aree libere. E' sempre parecchio affollata ma è possibile trovare delle calette più tranquille tra le rocce. 

isola del giglio cannelleFoto

Isola del Giglio: Spiaggia dell'Arenella

La spiaggia dell'Arenella è la terza spiaggia per grandezza e anche una delle più belle per i suoi scenari che alternano sabbia e rocce. Si trova sulla costa nord orientale dell'Isola del Giglio incorniciata dagli scogli tra cui quello della tartaruga. La sabbia è chiara e dalla spiaggia partono diversi sentieri. 

spiaggia arenella isola del giglioFoto

Isola del Giglio: Spiaggia delle Caldane

E' la più piccola delle spiagge dell'Isola del Giglio e si trova a sud. La spiaggia delle Caldane è raggiungibile a piedi (ma il sentiero è molto accidentato) o via mare. E' una caletta poco affollata, sempre tranquilla dove rilassarsi. La sabbia è dorata e grossolana, mentre il paesaggio è selvaggio. 

isola del giglio caldaneFoto

Dominella Trunfio

Foto

LEGGI anche:

frecciaISOLA D'ELBA: LE 10 SPIAGGE PIÙ BELLE

frecciaLE 10 SPIAGGE PIÙ BELLE DI MINORCA

frecciaLE 10 SPIAGGE PIÙ BELLE DEL MONDO. LA TERZA E' LA SPIAGGIA DEI CONIGLI

...continua sulla fonte http://ift.tt/21gKluG che ringraziamo. http://ift.tt/1pJjGsC

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.