Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

mercoledì 6 aprile 2016

Le 10 spiagge più belle di Santorini

spiagge piu belle santorini5coper

Santorini: quali sono le spiagge più belle? Santorini è una delle isole dell’arcipelago delle Cicladi nel mar Egeo, è un’isola di origine vulcanica e una delle più famose. Non a caso è una meta turistica molto gettonata, perché qui si trovano alcune tra le spiagge elleniche più belle e rappresenta il paesaggio per antonomasia delle isole della Grecia con le sue chiesette e case bianche e blu.

Sabbia nera, rossa o bianca, non c’è che l’imbarazzo della scelta e allora come decidere quale vale la pena visitare? Abbiamo fatto una lista tutta nostra, con le spiagge più belle di Santorini, quelle in cui perdersi tra mare cristallino e paesaggi mozzafiato.

Ecco le 10 spiagge più belle di Santorini

1) Spiaggia di Santorini: Red beach o spiaggia rossa

Tra le spiagge più belle di Santorini c'è sicuramente la Red beach, che come suggerisce il nome, ha tra le sue caratteristiche la predominanza del colore rosso. Partendo proprio dalla scogliera di lava che incornicia la sabbia rosso-bruno. Questa è la più pittoresca tra le spiagge di Santorini, grazie ai ciottoli vulcanici e l'acqua del mare limpida e azzurra. Per raggiungerla però bisogna percorrere a piedi un sentiero impervio. 

spiagge piu belle santorini 

2) Spiaggia di Santorini: Kamari beach

E' la spiaggia più grande di Santorini ed è famosa per la sua sabbia nera. Si estende per circa 5 km ed è tutta ricoperta da sassolini di colore scuro. E' una delle località più frequentate perchè qui si possono trovare ristoranti, alberghi e numerosi locali notturni. 

spiagge piu belle santorini1

3) Spiaggia di Santorini: Monolithos beach

Tra le spiagge più belle di Santorini c'è quella di Monolithos, situata nella parte orientale dell'isola. Anche qui la sabbia è nera, ma leggerente più chiara rispetto alle altre. La spiaggia di Monolithos è molto tranquilla per questo viene considerata luogo ideale per le famiglie con bambini. 

spiagge piu belle santorini2

4) Spiaggia di Santorini: White beach

Questa spiaggia di Santorini è chiamata così per le sue spettacolari scogliere bianche che la circondano. E' raggiungibile solo via mare con barche che partono dalla Red beach oppure da un impervio sentiero che taglia la montagna. Per questo motivo, è sconsigliato visitarla in presenza di bambini.  

spiagge piu belle santorini3

5) Spiaggia di Santorini: Perissa

E' una delle spiagge più popolari dell’isola di Santorini dove si possono praticare sport acquatici e immersioni. Il centro è ricco di attività commerciali e locali, vi è un lungomare che collega Perissa a Perivolos. Entrambe le spiagge hanno sabbia lavica nera e acqua profonda da subito. 

spiagge piu belle santorini4

6) Spiaggia di Santorini: Vlyhada

E' una delle spiagge di Santorini meno frequentate. Si trova nella zona di Perivolos ed è il luogo perfetto per tutti coloro che desiderano evitare la folla e godersi il mare, in un paesaggio dall’aspetto lunare.

spiagge piu belle santorini5

7) Spiaggia di Santorini: Mesa Pigadia

Mesa Pigadia si trova vicino al Faro, nella punta meridionale di Santorini. E' una piccolissima insenatura circondata da acqua limpida e ricoperta da ciottoli bruni di grosse dimensioni. Permette di immergersi nella natura senza essere troppo disturbati. 

spiagge piu belle santorini6

 8) Spiaggia di Santorini: Kambia

Kambia è una spiaggia tranquilla di Santorini e si trova sia vicino alla Red Beach che alla White Beach. Qui non c'è la sabbia ma solo ciottoli bianchi, è raggiungibile via mare o attraverso una strada sterrata e una ripida discesa.  Ma ne vale la pena!

spiagge piu belle santorini8

9) Spiagge di Santorini: Koloumbos, Paradise Beach & Baxedes

Le raggruppiamo perché sono tutte spiagge che si trovano a nord di Santorini. Sono tutte sabbiose e ideali per chi vuole passare momenti tranquilli.

spiagge piu belle santorini7

10) Spiagge di Santorini: Ammoudi e Armeni

Sono entrambe bellissime spiagge e sono vicine alla città di Oia, costruita sul bordo della scogliera sopra la spiaggia rocciosa. Ammoudi si trova immediatamente sotto, sulla punta nord-ovest dell'isola, mentre Armeni è più avanti.

spiagge piu belle santorini9

Dominella Trunfio

Foto

LEGGI anche:

frecciaLE 12 ISOLE PIÙ BELLE (E MENO TURISTICHE) DELLA GRECIA

frecciaISOLE DELLA GRECIA: COME SCEGLIERE QUELLA GIUSTA

frecciaLE 10 SPIAGGE PIÙ BELLE DI CRETA

...continua sulla fonte http://ift.tt/1q5TgSj che ringraziamo. http://ift.tt/1SbaqEv

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.