Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

mercoledì 27 aprile 2016

Le 10 spiagge più belle di Zante

limni keri zante copia

Zante o Zacinto è la terza isola più grande delle Ionie in Grecia, è molto conosciuta per le sue spiagge dorate e per la sua vegetazione fiorente.

A Zante la stagione turistica è molto lunga, ci sono annate in cui inizia a maggio e finisce a ottobre. Oltre a offrire paesaggi meravigliosi, questa isola greca è conosciuta perché qui nascono e si riproducono sia le tartarughe Caretta Caretta, che la foca Monachus Monachus, entrambe specie protette.

Ci sono poi isolotti disabitati e splendidi paesini dal profumo di passato, ma sicuramente da non perdere sono le meravigliose spiagge di Zante. Noi ne abbiamo scelte 10, una lista di quelle che abbiamo visitato e ci sono piaciute di più (non è una classifica).

Ecco le 10 spiagge più belle di Zante (secondo noi)

 

1) Zante: Spiaggia del Relitto

La Spiaggia del Relitto o Navagio è sicuramente una delle spiagge più fotografate di tutta la Grecia. Ci si può accedere solamente dal mare perché è incastonata tra pareti di roccia bianca a strapiombo su acque turchesi. E' chiamata così, perché qui si trovano i resti di una barca di contrabbandieri di sigarette naufragata nel 1983.

spiagge del relitto zante

 2) Zante: Fiordo di Porto Limnionas

Questa spiaggia di Zante si trova sulla costa occidentale e viene considerata una delle più belle, perché la lingua di mare incastonata tra le rocce crea delle calette cristalline. Porto Limnionas è una spiaggia lontana dal caos in cui godersi l'atmosfera tranquilla. 

porto limnionas zante

 3) Zante: Spiaggia di Gerakas

La spiaggia di Gerakas a Zante è una delle poche rimaste incontaminate, perché si trova all'interno del Parco nazionale marino dell'isola. Qui la natura è selvaggia, la sabbia è dorata e in generale si respira un'aria di tranquillità. Non ci sono strutture alberghiere ma solo una gran pace e isolamento. 

gerakas spiaggia zante

4) Zante: Spiaggia di Banana Beach

Questa spiaggia si trova nella penisola Vassilikos ed è la più grande di tutta Zante. Banana Beach è ideale per le famiglie con bambini, offre numerosi servizi turistici mantenendo però il suo ambiente naturale. 

banana beach zante

5) Zante: Isola di Marathonissi

L'Isola di Marathonissi fa parte del Parco marino nazionale di Zante, è qui che si riproducono le tartarughe di mare Caretta Caretta. Ci sono due spiagge, una di sabbia e una di ciottoli accomunate da una ricca vegetazione. E' il luogo ideale per praticare snorkeling.

marathonissi spiagge zante

6) Zante: Spiaggia di Xigia

La spiaggia di Xigia si trova lungo la costa settentrionale di Zante, è facilmente raggiungibile con i mezzi privati ma non è particolarmente attrezzata. Oltre al mare e la sabbia dai colori tropicali vi è una sorgente sulfurea che sgorga all'interno di una grotta. Da non perdere!

zante xigia Foto

7) Zante: Spiaggia di Dafni

La spiaggia di Dafni fa parte dell'area protetta del Parco nazionale marino del golfo delle tartarughe ed è considerata una delle più belle dell’isola. Il suo mare turchese raggiunge temperature di 30 gradi, la spiaggia si trova tra due pareti rocciose, fuori dai sentieri turistici. 

dafni spiagge zanteFoto

8) Zante: Spiaggia di Porto Vromi

E' una spiaggia piccolina di Zante, famosa perché è da qui che partono i battelli per raggiungere la spiaggia del Relitto. Impossibile da perdere il viaggio in barca tra le grotte che si aprono lungo il tratto di costa. 

vromi spiaggia zante

9) Zante: Porto Koukla

La spiaggia di Porto Koukla si trova nel centro del golfo delle tartarughe, lungo la costa meridionale di Zante. Qui vi sono due spiagge, di cui una raggiungibile solo via mare, entrambe di sabbia bianca. 

porto koukla zante

10) Zante: Spiaggia di Limni Keri

La spiaggia di Limni Keri fa parte del Parco marino nazionale di Zante e riesce a coniugare perfettamente una natura intensa a un aspetto un po' più commerciale. Dal suo porticciolo, si parte per l'Isola di Marathonissi e per le  grotte di Keri.

limni keri zante 

Dominella Trunfio

Foto

LEGGI anche:

frecciaLE 10 SPIAGGE PIÙ BELLE DI CRETA

frecciaLE 12 ISOLE PIÙ BELLE (E MENO TURISTICHE) DELLA GRECIA

frecciaISOLE DELLA GRECIA: COME SCEGLIERE QUELLA GIUSTA

 

...continua sulla fonte http://ift.tt/1SA8Q0c che ringraziamo. http://ift.tt/1YTjtPu

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.