Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

venerdì 1 aprile 2016

Le meravigliose Cascate del Mulino dove rilassarsi a costo zero (FOTO)

cascate del mulino saturnia4

Le Cascate del Mulino di Saturnia sono uno dei luoghi più belli della Maremma toscana, un piccolo regno creatosi grazie alle acque sulfuree termali, che hanno scavato naturalmente la roccia di travertino.

Le Cascate del Mulino di Saturnia sembrano delle piccole piscine che si riempiono continuamente, sono aperte tutto il giorno e anche di notte (anche in inverno) e sono completamente gratuite.

Lontano dallo stress e dal rumore cittadino, alle Cascate del Mulino è possibile immergersi completamente nella natura ma non solo. Oltre a godere di uno spettacolo mozzafiato, le terme libere sono un toccasana per la salute, poiché le acque solfuree che escono dalla sorgente naturale a una temperatura di 37 gradi centigradi, hanno molteplici benefici sugli apparati respiratorio, articolare e circolatorio. Anche a livello dermatologico svolgono una funzione antiossidante e di esfoliante naturale.

cascate del mulino saturnia

cascate del mulino saturnia1

Durante tutto l’anno, le vasche sono piene di visitatori, soprattutto nei weekend primaverili poiché quella di Saturnia è una delle località termali più famose al mondo

Viste da lontano, le Cascate del mulino di Saturnia sembrano un dipinto, il nome è legato a una leggenda. Si narra che le fonti termali sia nate a seguito di un fulmine lanciato da Giove, adirato contro il padre Saturno.

Secondo la mitologia greco-romano, infatti, Saturno tiranno detronizzato dall’Olimpo dal suo stesso figlio, aveva vagato per tutta la penisola prima di fermarsi nella Maremma. E proprio qui Giove aveva scagliato la sua ira contro il padre.

cascate del mulino saturnia2

cascate del mulino saturnia3

Cascate del Mulino, come raggiungerle

DA NORD:

Prendere l’autostrada A1 Milano-Bologna-Firenze, prendere l’uscita Firenze Impruneta e prendere la superstrada Siena-Grosseto, seguire poi le indicazioni per Scansano - Montemerano - Saturnia.

DA SUD:

Prendere l’autostrada A12 Roma-Civitavecchia, prendere la strada statale Aurelia SS1 fino a Montalto di Castro, seguire poi le indicazioni fino al bivio di Vulci, poi seguire le indicazioni verso Manciano - Saturnia.

IN TRENO:

Stazione di Grosseto (70 km circa da Saturnia)
Stazione di Orvieto (80 km circa da Saturnia)

IN AEREO:

Aeroporto Fiumicino (Roma) - (160 km circa da Saturnia)
Aeroporto Pisa (Pisa) - (210 km circa da Saturnia)

Dominella Trunfio

Foto

LEGGI anche:

freccia10 CASCATE MOZZAFIATO

frecciaTHE WALL WEEPING: LO SPETTACOLARE MURO DI CASCATE DELLE HAWAII (FOTO)

...continua sulla fonte http://ift.tt/21VRAXH che ringraziamo. http://ift.tt/25zZFFT

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.