Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

giovedì 14 aprile 2016

Link di servizio

esselunga

Quando l'alimentazione sana entra nei supermercati: il caso di Esselunga

Quanto è importante una alimentazione sana? È ormai assodato che mangiare sano e scegliere i giusti prodotti quotidianamente sono un toccasana per noi e per la nostra salute. Ne va, infatti, del benessere di tutto il nostro organismo e sedersi a tavola ogni giorno consapevoli che si sta pensando anche e soprattutto alla propria salute è fondamentale per tutti e a tutte le età.

Un'alimentazione varia ed equilibrata, quindi, insieme a una regolare attività fisica, al giusto apporto di acqua giornaliero e ad un corretto stile di vita (niente fumo per esempio!), è fondamentale per il mantenimento del proprio stato di salute.

Come fare, allora, per prenderci cura di noi a partire dalla tavola? Raddoppiate le quantità di cereali, legumi, ortaggi e frutta; scegliete e consumate la giusta quantità di grassi; moderate il consumo di bevande dolci e di zucchero; non esagerate con il sale e con bevande alcoliche e, soprattutto, variate quanto piè possibile.

Tra tanti, sicuramente Esselunga oggi è in grado di farci fare un'ottima spesa, grazie a una varietà di prodotti sempre più ricca, dai biologici agli integrali, dai senza glutine ai senza lattosio, pensati per soddisfare la voglia di benessere di tutti senza dover rinunciare al gusto.

Esselunga Bio – La linea Bio di Esselunga oggi conta più di 250 prodotti (tutti garantiti dal marchio europeo e certificati da organismi autorizzati dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali): i freschi dell'orto e del frutteto, le conserve, i prodotti caseari e quelli pensati per i più piccoli. Dimostrazione del fatto che per Esselunga è essenziale rispettare la biodiversità dell'ambiente per un futuro sano e sostenibile. Così come il ritorno a tecniche di coltivazione ispirate dalla natura stessa, con l'uso di concimi naturali e rotazione delle colture per non impoverire i terreni.

pane classico esselunga

Vegetariano e soia - Esselunga pensa anche a chi preferisce alimenti di origine vegetale oppure limita il consumo di quelli di origine animale a latte, latticini e uova. A loro è dedicato un ricco assortimento di cereali, come miglio e avena, quinoa, legumi, verdura e frutta, sia fresca che secca, e di dessert.

Linea integrale - Gli alimenti a base di cereali integrali, che quindi non hanno subito nessun processo di raffinazione, sono più ricchi di carboidrati, proteine, fibre e micronutrienti. E anche in questo i supermercati Esselunga non scontentano nessuno.

frollini esselunga

Prodotti senza glutine - Esselunga offre anche un'ampia scelta di prodotti senza glutine ed è vicina, quindi, anche a chi soffre di celiachia.

Prodotti senza lattosio – Anche chi è allergico al lattosio spesso si trova in seria difficoltà al momento della spesa, ma da Esselunga si può trovare una ricca selezione di alimenti pensati per chi soffre proprio di allergie o intolleranze, ma che non vuole comunque privarsi del piacere di mangiare con gusto.

Meno grassi, meno sale – Prodotti le cui percentuali di grassi e sale rispondono a precise norme di legge. Sono indicati per chi ne limita l'assunzione e per tutti coloro che cercano il benessere senza rinunce.

Insomma, i supermercati, se vogliono, possono cambiare, e stare vicini ad ogni tipologia di cliente, anche a quelli più attenti alla salute.

...continua sulla fonte http://ift.tt/1SbZsSz che ringraziamo. http://ift.tt/1ShjUEx

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.