Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

mercoledì 6 aprile 2016

Lo street artist che trasforma i tombini milanesi in mini appartamenti per senzatetto

street art tombini biancoshock1

Ci sono piccole e graziose cucine, bagni e soggiorni dotati di ogni confort, la curiosità è che non parliamo di comuni appartamenti, ma degli interni di alcuni tombini di aree dismesse tra Milano e Lodi.

 

Il progetto è Borderlife e l’ideatore è lo street artist Biancoshock che adotta la  filosofia che “Se alcune criticità non si possono evitare tanto vale renderle confortevoli”, così i tombini diventano case per i senzatetto.

La provocazione lanciata dallo street artist invita a riflettere su temi di stretta attualità, sul suo sito Biancoshock spiega che il progetto si è ispirato alla vita che conducono i senzatetto, ovvero le oltre seicento persone che vivono sottoterra a Bucarest nell'indifferenza di molti.

 

street art tombini biancoshock

street art tombini biancoshock2

Il titolo del progetto nasce dalla fusione tra “border” e “life”, ovvero vita al limite proprio per indicare la condizione che vivono questi invisibili della società. Sono gli ultimi, i dimenticati, sono tutti coloro che passano inosservati, per loro è come essere sempre in un tombino.

A Milano ovviamente la situazione non è estrema come quella di Bucarest, ma i tombini arredati a mini appartamenti con piastrelle, quadri e utensili vogliono essere comunque un segnale forte. 

street art tombini biancoshock3

Dominella Trunfio

Foto

LEGGI anche:

frecciaStreet art: la nuova opera di Banksy sui rifugiati di Calais (FOTO e VIDEO)

freccia10 fantastiche opere di street art che abbiamo ammirato nel 2015

frecciaLa street art per chiedere una città a misura di ciclisti e renderla più bella

 

...continua sulla fonte http://ift.tt/1WccSRk che ringraziamo. http://ift.tt/1MdKIDh

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.