Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

giovedì 21 aprile 2016

Marte Antares e Saturno danno spettacolo: doppio appuntamento con il 'triangolo' sovrastato dalla Luna

saturno marteluna

Non solo stelle cadenti. Questo mese offre anche un doppio spettacolo celeste che vedrà come protagonista Marte. Si comincia con il triangolo composto dalla Marte, Saturno e Antares, sovrastato dalla luna.

Una meraviglia da non perdere, visibile la sera del 24 aprile sull'orizzonte sudorientale. Il disco lunare sovrasterà questo spettacolare triangolo in cui Marte sarà al vertice superiore, la stella Antares in quello di destra e Saturno a sinistra . A rendere il tutto ancora più suggestivo sarà la presenza della luna che giorno 22 aprile ha raggiunto il plenilunio ed è ora nella sua fase calante.

Spiega l'Uai che il nostro sarellite naturale si trova nella costellazione dello Scorpione mentre Marte e Saturno si trovano nella costellazione dell’Ofiuco.

La mappa che segue mostra il cielo del 25 aprile poco dopo la mezzanotte.

mappa1triangolo

Lo spettacolo però non si esaurirà il 24 aprile. Tra il 25 e il 26 infatti, il terzetto sarà ancora protagonista, sovrastato dalla luna che questa volta attraversa la costellazione dell’Ofiuco avvicinandosi sempre di più a Saturno e prendendo le distanze da Marte

La mappa mostra la porzione di cielo in cui ammirare lo spettacolo tra lunedì 25 e martedì 26 aprile sempre attorno alla mezzanotte.

mappa2triangolo

Una bellissima danza di pianeti, satelliti e stelle assolutamente da non perdere.

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

IL CIELO DI APRILE TRA METEORE, TRIANGOLI E COMETE

ARRIVANO LE STELLE CADENTI DI PRIMAVERA: COME E QUANDO OSSERVARE LE LIRIDI

...continua sulla fonte http://ift.tt/1ro9Ii8 che ringraziamo. http://ift.tt/1VmioSj

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.