Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

lunedì 4 aprile 2016

Mens sana in corpore sano

mens sana 2

L'arrivo della primavera coincide con la voglia di ritrovare la forma fisica perduta (o trascurata) durante l'inverno: le giornate si allungano facendosi miti e così anche i più pigri si decidono a indossare un paio di scarpe da running per scendere a fare una corsa nel parco sotto casa.
Una regolare attività fisica è d'altronde il modo migliore per mantenersi in salute, sia dal punto di vista fisico sia mentale: agli adulti tra i 18 e i 64 anni il ministero della Salute consiglia almeno 150 minuti di esercizio fisico moderato alla settimana (in alternativa a 75 min di attività vigorosa).

Preparare il fisico all'allenamento

Prima di praticare sport è bene verificare il proprio stato di salute, soprattutto se si parte da una condizione di parziale o totale sedentarietà, ed è in generale consigliabile procedere nell'allenamento secondo step crescenti di intensità, così da non sovraccaricare troppo né l'apparato muscolare né quello scheletrico.

Alimentazione

Allenamento e dieta equilibrata sono il binomio della salute. Quando si intraprende attività fisica con l'obiettivo di recuperare la linea occorre non trascurare l'aspetto nutrizionale. Mangiare sano, e bene, è più semplice di quello che si creda e la dieta mediterranea in questo ci aiuta e ci guida. Gli accorgimenti sono pochi e semplici: bere quotidianamente almeno 2 litri d'acqua; fare 3 pasti principali al giorno (colazione, pranzo e cena) a cui aggiungere 3 spuntini (tenendo sempre sotto controllo le calorie); mangiare un po' di tutto in porzioni contenute (spazio alla varietà!) e prediligere cibi freschi senza conservanti, frutta e verdura.

mens sana 1

 

Abbigliamento e attrezzatura

Un altro aspetto da non sottovalutare è quello dell'abbigliamento. Non si tratta solo di moda (anche!) ma prima di tutto di sicurezza, benessere e performance. Quando l'allenamento è outdoor, per esempio, è fondamentale scegliere capi in materiali tecnici e anti-umidità, impermeabili ma traspiranti; uguale importanza hanno le calzature, differenti in base all'attività che si intende svolgere (una scarpa da corsa è ben diversa da una scarpa da tennis!) e da non sottovalutare – soprattutto per le donne – l'uso di un underwear sportivo, in grado di sostenere le forme durante l'allenamento.

Acquistare online l'attrezzatura sportiva necessaria è pratico e veloce, soprattutto se si approfitta dei codici sconto e dei buoni promozionali che permettono di risparmiare senza rinunciare alla qualità del prodotto. A questo scopo, Advisato.it si rivela essere una delle piattaforme web più utili nella selezione delle migliori offerte attive all'interno del panorama e-commerce, con una sezione specificamente dedicata alla categoria sport all'interno della quale acquistare i prodotti dei migliori brand sul mercato.

Integratori ma non solo

Tra gli e-commerce presenti su Advisato, MyProtein offre una vasta gamma di prodotti dedicati a tutti gli sportivi e gli amanti del bodybuilding: tutto quello che serve per aumentare la massa muscolare, perdere peso più in fretta e recuperare energie dopo l'esercizio fisico. Dalle barrette energetiche alle compresse di fish oil e Omega 3, dagli integratori sportivi all'abbigliamento specifico per allenamenti out e indoor. Il tutto con spedizione tracciabile e garantita Corriere Bartolini.

Se la primavera è il momento giusto per ritrovare la forma perduta, lo shopping online è il dunque modo migliore per acquistare gli accessori e l'attrezzatura sportiva necessari, risparmiando ma non per questo rinunciando alla qualità.

...continua sulla fonte http://ift.tt/1XblpSL che ringraziamo. http://ift.tt/1S29xOt

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.