Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

mercoledì 6 aprile 2016

Pulizia del viso: trucchi, consigli e prodotti per farla da soli

pulizia viso

Avete bisogno di fare la pulizia del viso ma volete evitare di recarvi in un centro estetico? Niente paura: basta avere un po’ di tempo a disposizione e pochi ingredienti di uso comune, naturali ed economici. Ecco i nostri trucchi, consigli e prodotti per fare la pulizia del viso da soli in casa.

TOGLIERE IL TRUCCO

Per prima cosa se siete truccate eliminate tutte le tracce di fondotinta, blush, mascara, matita, ecc. servendovi di un latte detergente dal buon inci oppure se avete un po’ di tempo a disposizione provate a realizzare in casa degli struccanti fai da te, valide alternative autoprodotte a latte detergente o salviettine.

Leggi anche: frecciaSTRUCCANTI FAI-DA-TE: 10 ALTERNATIVE AUTOPRODOTTE A LATTE DETERGENTE E SALVIETTINE 

DILATARE I PORI

A questo punto è importante dilatare i pori della pelle del viso in modo tale che la pulizia possa risultare più efficace e profonda. Come fare? Un sistema molto semplice è quello di servirsi dei suffumigi che possono essere realizzati ad esempio con acqua calda, camomilla e bicarbonato, si tratta degli stessi che si preparano in caso di naso chiuso o tosse. Sono sufficienti 10-15 minuti in cui, con l’aiuto di un asciugamano da tenere sulla testa, si mette il viso in posizione tale che possa assorbire bene i vapori sprigionati dall'acqua bollente che aiuteranno i pori a dilatarsi con più facilità.

PEELING

Successivamente si può passare alla fase di pulizia delle cellule morte del viso, ovvero l’esfoliazione o peeling, servendosi di uno scrub, che deve essere delicato per evitare arrossamenti e irritazioni.

{youtube}rwxNMbihZWI{/youtube}

Preparare uno scrub per il viso fai-da-te è molto semplice, si possono scegliere diverse varianti a seconda degli ingredienti che si hanno in casa o del tipo di pelle. Ecco i nostri suggerimenti per preparare in pochi minuti degli scrub tradizionali oppure vegan perfetti per levigare la pelle.

Leggi anche: freccia10 SCRUB VISO FAI DA TE

DETERGERE LA PELLE

A questo punto possiamo detergere la pelle servendoci di un comune latte detergente dal buon Inci oppure utilizzando un tonico naturale come l’acqua di rose, che si può preparare facilmente anche da soli. QUI la ricetta.

Leggi anche: frecciaACQUA DI ROSE FAI DA TE

MASCHERA DI BELLEZZA

In alternativa a latte e tonico, si può continuare la pulizia con una maschera di bellezza che migliorerà ancora di più quanto fatto fin’ora. Anche in questo caso ci vengono in aiuto prodotti naturali come argilla, miele, yogurt, ecc.

Leggi anche: frecciaMASCHERE VISO FAI-DA-TE: 10 RICETTE CON INGREDIENTI NATURALI

IDRATARE

Una volta fatto tutto questo, non resta che idratare il viso per evitare che si secchi. Scegliete una crema adatta al vostro tipo di pelle e sempre composta da un buon Inci. Se avete problemi di rughe provate anche le soluzioni anti-age naturali che vi proponiamo QUI.

Leggi anche: frecciaANTIRUGHE FAI-DA-TE: 10 CREME E RIMEDI AUTOPRODOTTI

Una volta che la vostra pelle sarà pulita e idratata ricordatevi di mantenerla tale con una pulizia giornaliera più blanda che può essere fatta anche semplicemente con latte detergente e tonico ogni sera.

Francesca Biagioli

Leggi anche:

frecciaPunti neri: 10 rimedi naturali per purificare la pelle

frecciaRimedi naturali contro l’acne

frecciaMacchie sul viso: cause e rimedi naturali

...continua sulla fonte http://ift.tt/1WccSRc che ringraziamo. http://ift.tt/23h0iSL

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.