Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

lunedì 18 aprile 2016

Settimana Internazionale dei Pannolini Lavabili: diciamo addio all'usa e getta per i nostri bambini

pannolini lavabili


Conoscete i pannolini lavabili? Inizia oggi 18 aprile e proseguirà fino al 24, la Settimana Internazionale del Pannolino Lavabile (#Sipl) promossa in Italia come sempre dall'Associazione NonSoloCiripà, formata da tanti genitori che usano i pannolini lavabili. Un’ottima occasione per avvicinarvi al mondo dei lavabili se ancora non li conoscete o di aumentare il vostro parco pannolini se invece siete già habitué.

Questa iniziativa vuole ovviamente promuovere l’utilizzo dei pannolini lavabili come ottima alternava agli inquinanti usa e getta. I benefici di questa scelta non sono solo di livello ambientale ma offrono anche dei margini di risparmio per le famiglie (i pannolini lavabili si acquistano una volta sola e possono essere utilizzati anche per più figli), inoltre lasciando traspirare i genitali dei piccoli utilizzatori, rendono anche meno frequenti eritemi e irritazioni.

sipl2016

Ma quanto si risparmia con i pannolini lavabili? A questa domanda ha risposto l’Associazione NonSoloCiripà che ha calcolato il taglio alle spese, che risulta di centinaia di euro, anche contando l'elettricità e l'acqua necessarie per il lavaggio (qui le tabelle dettagliate dei costi e dei risparmi).

I pannolini lavabili sono anche semplici da utilizzare, ci sono di fantasie bellissime e, se ci si sa organizzare al meglio, non si perde troppo tempo per lavarli, asciugarli e farcirli.

pannolini lavabili vignetta

Insomma niente scuse, i pannolini lavabili sono una scelta ottima per i vostri figli!

Leggi anche: freccia10 SCUSE PER NON USARE I PANNOLINI LAVABILI

Attualmente in commercio ci sono diverse tipologie, modelli e taglie di pannolini lavabili. Fitted, All-in-One, All-in-Two, Ciripà in cotone, bambù o microfibra un vero e proprio mondo in cui all’inizio può essere difficile orientarsi. Niente paura, se non sapete come scegliere i pannolini lavabili più adatti alle vostre esigenze leggete: Pannolini lavabili per bambini: guida alla scelta.

C'è chi ha pensato poi in occasione di questa settimana di fare una sorta di protesta bianca contro l'iniziativa "gesti d'amore" della Pampers che è in cerca di nuovi giovanissimi modelli per le sue pubblicità. La nota marca chiede ai genitori di mandare video e foto dei propri figli che indossano i suddetti pannolini. L'idea di Ica Arkel (mamma, giornalista, amante dei pannolini lavabili al punto da aver fondato uno shop) è quella di inviare invece video e immagini di bimbi con i lavabili con tanto di scritte che spiegano perché il proprio gesto d'amore prevede l'utilizzo dei lavabili e non degli usa e getta.

Ma passiamo ai veri e propri sconti…

GLI SCONTI PER LA SETTIMANA INTERNAZIONALE DEL PANNOLINO LAVABILE

Sicuramente la Settimana Internazionale del Pannolino Lavabile è il momento migliore dell’anno per acquistare pannolini lavabili nuovi. Vediamo allora quali sono i negozio e i marchi che già da oggi propongono pannolini e accessori correlati a prezzi interessanti:

Culla di Teby

Gli sconti che propone Culla di Teby, pannolini lavabili Made in Italy, vanno dal 5% al 25%. Potete acquistarli comodamente dal loro sito basta cercare all’interno dello shop i bollini azzurri. 

Ecobaby

Saranno scontati del 15% i seguenti pannolini lavabili: Charlie Banana, modello pocket taglia unica e taglia unica organic; Sweet Pea, modello pocket tagli unica; Fuzzibunz, pocket ne taglia unica e pocket V5 Large; Happy Heiny0s, modello onderful organic.

Pannolino felice

Tutti i pannolini e i set risparmio da 10 pezzi sono in offerta con uno sconto del 10%, inoltre con l’acquisto di almeno 10 pannolini avrai in omaggio una confezione di cera alla lanolina per tenere sempre morbide ed impermeabili le cuciture delle cover (fino ad esaurimento scorte). Inoltre acquistando pannolini ed accessori collegati (veli, borse, mutande impermeabili…) per una spesa minima di €85, si ha diritto ad uno sconto ulteriore del 15% sull’acquisto contestuale di una fascia o mei tai Babylonia in cotone biologico! (in questo caso contattate il sito prima dell’acquisto on-line per attivare la promozione).

Greenmama

Tutti i pannolini lavabili dello shop e molti dei prodotti inerenti il loro utilizzo e manutenzione saranno scontati del 10% per l'occasione (fino ad esaurimento scorte).

Universo ecologico

Sconto sui pannolini lavabili e su alcuni accessori che va dal 10% al 15%. Durante la Silp, le offerte non sono cumulabili con i coupon sconto.

Gagolini

Sconti su diversi modelli di pannolini a partire dal 7% fino ad arrivare al 26% per le mutandine copripannolino in lana Disana. Scontati anche gli accessori: veli biodegradabili, lanonina, ecc.

Le mamme della nostra redazione già utilizzano i pannolini lavabili con grande soddisfazione, e voi cosa aspettate?

Francesca Biagioli

Su Amazon:

- PANNOLINI LAVABILI POCKET 15 PEZZI + 15 INSERTI COTONE - MICROPILE

- KIT 10 PANNOLINI ULTRAFIT FANTASIA + popowrap

Leggi anche:

frecciaPANNOLINI LAVABILI: UN'ANTICA ABITUDINE RISPOLVERATA NEL NOME DELLA NATURA E DEL RISPARMIO

frecciaPANNOLINI ECOLOGICI: LAVABILI O USA E GETTA?

...continua sulla fonte http://ift.tt/1U1XmHf che ringraziamo. http://ift.tt/1paVU8p

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.