Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

lunedì 11 aprile 2016

Vampiri energetici: i ladri di energia esistono davvero?

vampiri energetici

Possiamo assorbire energia dagli altri? Esistono davvero delle persone 'tossiche' che rubano e risucchiano le nostre energie? Li chiamano vampiri energetici. Si tratterebbe di persone che si nutrono della nostra energia personale, spesso in modo del tutto inconsapevole.

La loro natura li porta a prosciugare le migliori energie delle persone che trascorrono del tempo accanto a loro. Secondo chi crede nel vampirismo pisco-energetico, un ‘vampiro’ può essere qualcuno che ci passa accanto, che lavora con noi o che fa parte della nostra famiglia.

Ne parla così Mario Conte, autore del libro ‘Vampiri energetici. Come riconoscerli, come difendersi’ (Edizioni Il Punto d’Incontro). Ha approfondito l’argomento sia in Italia che recandosi all’estero. A suo parere il fenomeno del vampirismo psico-energetico è molto diffuso.

Quando pensiamo a un vampiro ecco che nella nostra mente si forma l’immagine di un essere terribile che si nutre di sangue umano e che nello stesso tempo sprigiona sia terrore che fascino. Al di fuori del mondo letterario esisterebbero dei vampiri che non succhiano sangue ma che sono in grado di assorbire un altro elemento molto prezioso per la nostra vita: la nostra energia.

Pare che le vittime preferite dei vampiri energetici siano le persone ‘troppo buone’, quelle che farebbero di tutto per aiutare gli altri, anche chi, purtroppo, vuole solo approfittare di loro. Chi teme di essere la vittima ideale dei vampiri energetici deve imparare a difendersi, ad esempio cercando di capire come distinguere chi ha davvero bisogno del loro aiuto da chi non è altro che un opportunista.

Forse a volte vi capita di sentirvi davvero deboli quando vi trovate vicino ad alcune persone, oppure preferite evitare certe compagnie perché temete che potrebbero rovinarvi la giornata quando le incontrate.

Magari la definizione di vampiri energetici può sembrare un po’ esagerata. Purtroppo però nella vita può capitare davvero di incontrare delle persone opportuniste che approfittano della nostra bontà e che sfruttano la nostra gentilezza per raggiungere i propri obiettivi e da cui non possiamo aspettarci nemmeno un semplicissimo grazie.

Se pensiamo di aver incontrato una persona di questo tipo, possiamo provare a dire davvero di ‘no’ quando le richieste diventano continue ed eccessive e quando ci rendiamo conto di essere trattati senza un briciolo di rispetto.

La scienza non ha ancora dimostrato la possibilità di assorbire energia dalle altre persone. Per il momento si tratta soltanto di un’ipotesi. Ma chissà cosa potrà riservarci il futuro. Cosa ne pensate? I vampiri energetici esistono davvero secondo voi?

Marta Albè

Leggi anche:

POSSIAMO ASSORBIRE ENERGIA DALLE ALTRE PERSONE? IL PUNTO DI VISTA DELLA SCIENZA

10 PERSONE ‘TOSSICHE’ DA CUI DOVREMMO STARE ALLA LARGA

...continua sulla fonte http://ift.tt/1N3Sboz che ringraziamo. http://ift.tt/1UVjIeI

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.