Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

lunedì 4 aprile 2016

Viaggi Avventure nel mondo: come funziona e perché viaggiare con "sconosciuti"

viaggi avventure

Viaggiare con Viaggi Avventure nel mondo significa principalmente adottare la filosofia del sapersi mettere in gioco. La condizione di base, infatti, non può essere solo quella di amare i viaggi o gli itinerari insoliti, quanto l’essere consapevoli del proprio spirito di adattamento e di tolleranza.

Fondamentalmente perché i compagni di viaggio sono perfetti sconosciuti, con cui passare vacanze che possono addirittura durare anche 10 giorni.

Sul web si trovano tantissime opinioni e consigli sul tour operator Viaggi Avventure nel mondo: da un lato, ci sono i viaggiatori entusiasti dall’organizzazione, dalla logistica e dai compagni di avventura, dall’altro chi sconsiglia caldamente di intraprendere qualsiasi tipo di itinerario. Quello che certo è che rappresenta una bella opportunità per chi vorrebbe fare un viaggio verso mete "esotiche" o lontane, ma non ha nessuno con cui partire e non se la sente di farlo da solo.

viaggi avventura2

Facendo un giro dei forum possiamo trovare commenti come questo:


Viaggio con Avventure da 11 anni e mi sono sempre trovata benissimo! Unica nota negativa, che purtroppo si verifica sempre più frequentemente: a questi viaggi si iscrivono persone che sottovalutano la tanto declamata "autoselezione" e scelgono questo tipo di esperienza solo perché pensano di risparmiare, senza sapere che invece è proprio la filosofia del viaggio di gruppo che è diversa. Ci vuole molto spirito di adattamento e soprattutto molta voglia di scoprire il mondo insieme ai propri compagni di viaggio! Chi vuole la comodità a tutti i costi o non si vuole adattare a scelte di gruppo... è meglio che scelga altri operatori o che si organizzi per conto proprio!!! Scrive anamaya

Ne seguono tantissimi altri che elogiano i servizi e consigliano di partire subito. Ma ci sono anche esperienze tragiche come quella di Marina St:

Per quanto mi riguarda ho avuto un'unica esperienza, abortita, con AnM, un viaggio di una Pasqua di qualche anno fa nei parchi degli USA, pagato in anticipo... Cinque giorni prima della partenza mi telefonano per dirmi: non si fanno i parchi USA, ti mandiamo invece in Florida... e chi ci vuole andare? dico io... beh, allora ti cancelliamo, ciao.
Dopo un bel po' di tempo e solo dietro mia insistenza ("li teniamo in acconto di un prossimo viaggio!") mi hanno restituito i soldi, e ho passato la Pasqua a casa perché cinque giorni prima non ho trovato niente a prezzi ragionevoli, per cui...
Non metto in dubbio che per alcuni i viaggi con AnM siano esperienze positive, io, però, non ci tengo ad avere a che fare con loro dopo aver letto quel che ho letto.

Insomma, anche qui vale la formula che le esperienze bisogna farle sulla propria pelle, perché non è detto che ciò che sta bene a una persona, lo sia anche per l’altra. Non possiamo fare un’analisi obiettiva di questo tipo di viaggi basandoci solo sui commenti del popolo web ma magari, voi lettori potete aiutarci a capire se vale la pena partire, lasciandoci la vostra opinione:

Avete mai partecipato a un viaggio organizzato da Viaggi Avventure nel mondo? Come giudicate il servizio?

Per chi non fosse mai partito con questo tour operator, spieghiamo brevemente come funziona.

viaggiavventura

Viaggi Avventure nel mondo, come funziona?

Viaggi Avventure nel mondo nasce dalla rivista omonima, oggi il sito raccoglie itinerari di ogni tipo, si possono trovare visite nelle capitali europee, tour culturali, crociere ma soprattutto, vere e proprie spedizioni in zone poco conosciute e turistiche dove bisogna armarsi di avventura.

L’Africa, il deserto, piccoli villaggi del Nepal, il continente asiatico e via dicendo insomma, l’offerta è veramente ampia. Ma è proprio per questo che si può cadere nell’inganno: molti viaggiatori entusiasmati dalle offerte e dai costi bassi finiscono per scegliere “mete non classiche”, rimanendo poi delusi dal non trovarsi davanti un hotel a 5stelle. Ma la filosofia di Viaggi Avventure nel mondo, come ricorda il nome stesso, è proprio questa.

viaggi avventura3

Qui ogni viaggio è impostato come un tour in cui si fanno diverse attività. Dopo aver scelto la meta, i partecipanti vengono divisi in piccoli gruppi e a capo di ognuno c'è un capo gruppo (attenzione non una guida turistica), cioè un viaggiatore più esperto.

La politica è quella democratica: ogni decisione si prende a maggioranza, tutti i costi vengono indicati nella quota viaggio ma prima di partire, si fa una cassa comune con cui pagare hotel, vitto, visite e trasporti, poiché non se ne occupa direttamente l’agenzia.

Di base il viaggio è incentrato sulla parola risparmio, ci sono comunque le indicazioni di base, ovvero se si dormirà in tenda, se si mangerà in ostello o se si avrà qualche comodità in più. Apparentemente, quindi, se si presta attenzione non dovrebbero esserci brutte sorprese. Prima di partire esistono anche degli incontri per conoscere i futuri compagni di viaggio e socializzare.

viaggiavventura4

Viaggi Avventure nel mondo: perché si, perché no


Perché partecipare a un viaggio organizzato da Viaggi Avventure nel mondo?

Per socializzare e conoscere nuove persone, per mettere alla prova il proprio spirito di adattamento, per conoscere luoghi insoliti e difficilmente raggiungibili da soli, per entrare in contatto con culture locali, per fare un’esperienza diversa almeno una volta nella vita.


Perché non partecipare a un viaggio organizzato da Viaggi Avventure nel mondo?

La logistica non è sempre organizzata alla perfezione (ci vuole un pizzico di fortuna!), può capitare di dormire in alloggi di fortuna e di mangiare male. Di solito non esistono le camere singole, per cui bisogna adattarsi a dormire in gruppo.


A voi la scelta!

Dominella Trunfio

LEGGI anche:

freccia8 CONSIGLI PER ORGANIZZARE UNA VACANZA LOW COST

...continua sulla fonte http://ift.tt/1pZPARZ che ringraziamo. http://ift.tt/1TvSZ7d

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.