Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

giovedì 7 aprile 2016

Viaggi in aereo: i cani potranno rimanere in cabina con noi

animali cani viaggi aereo

Arriva una grande rivoluzione per chi vuole viaggiare in aereo in compagnia del proprio cane. I cani potranno rimanere in cabina con noi e non dovranno più andare nella stiva. La novità parte dalla compagnia aerea americana Delta e presto coinvolgerà anche altre compagnie e avvantaggerà chi vuole viaggiare con gli animali senza problemi.

L’iniziativa vuole tutelare i cani che viaggiano in aereo ed ha preso il via dal mese di marzo per quanto riguarda la Delta con l’intenzione di rispondere alle richieste dei viaggiatori. Molti cani negli ultimi anni hanno sofferto durante il trasporto nella stiva e in troppi sono morti. Significa che la stiva non può di certo rappresentare un luogo ideale per loro.

La novità non riguarda soltanto i cani ma anche altri animali di piccola taglia come gatti e uccelli. Al momento però solo i cani di piccola taglia, per quanto riguarda Delta, potranno viaggiare in cabina con i loro proprietari, mentre i cani di grande taglia verranno trasportati con Delta Cargo, nel rispetto di rigidi standard di sicurezza.

Altre compagnie permettono già agli animali di piccola taglia di viaggiare in cabina con i loro proprietari, però è necessario rispettare dei limiti di peso ben precisi, calcolando sia il peso dell’animale che della gabbietta (ad esempio il limite è di 10 kg per Alitalia e di 8 kg per Lufthansa). Alcune compagnie invece non permettono ancora il trasporto di animali, ad eccezione dei cani guida per i non vedenti.

La speranza è che sempre più compagnie aeree possano adeguare le proprie regole alle esigenze degli animali che viaggiano con i loro proprietari in modo che il trasporto per loro sia sempre più sicuro e meno stressante.

Un ultimo importante suggerimento: prima di prenotare i vostri biglietti aerei controllate bene le regole delle diverse compagnie per il trasporto degli animali in modo da arrivare preparati e da scegliere la soluzione più vantaggiosa per voi e per i vostri amici a quattro zampe.

Marta Albè

Leggi anche:

frecciaVACANZE CON GLI ANIMALI: 10 COSE DA SAPERE PER VIAGGIARE CON CANI E GATTI

frecciaVACANZE CON GLI ANIMALI: 10 CONSIGLI DEL VETERINARIO PER PARTIRE CON CANI E GATTI

frecciaDALL’UE NORME PIU’ SEMPLICI PER TRASPORTARE CANI E GATTI ALL’ESTERO

 

...continua sulla fonte http://ift.tt/23k5bL0 che ringraziamo. http://ift.tt/1oEvAU5

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.