Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

lunedì 23 maggio 2016

Armadio ordinato: idee e consigli per fare spazio nel guardaroba (FOTO)

ordinare armadio

Riordinare l’armadio è uno dei tanti modi per liberarsi del superfluo e iniziare a vivere meglio. Vogliamo sottolineare, però, un aspetto importante: non buttate via gli abiti e gli accessori che non usate più ma donateli in beneficenza oppure barattateli organizzando uno swap-parti con le amiche

Ecco idee e consigli per avere un armadio ordinato e fare spazio nel guardaroba.

1) Selezionare

La selezione degli abiti e degli accessori che indossiamo ancora o che non ci servono più è il momento più delicato del riordino del guardaroba. Infatti a volte è difficile rinunciare ai vestiti a cui teniamo perché rappresentano dei ricordi anche se non li indossiamo da anni o perché pensiamo che potranno tornare utili in futuro. Ma se volete un riordino drastico dovete scegliere e il consiglio è di basarvi sulla taglia in modo da scartare almeno gli abiti ormai troppo piccoli. Se avete spazio, in ogni caso, potrete comunque conservare dei vecchi vestiti, magari riponendoli in alcune scatole che però dovranno trovare spazio altrove.

2) Il metodo delle quattro scatole

Preparate quattro scatoloni in cui suddividere man mano che svuoterete l’armadio gli abiti che vorreste conservare, quelli che vorreste donare in beneficenza, quelli che necessitano di qualche riparazione ma che si possono ancora usare e quelli che potreste regalare o vendere. In questo modo avrete le idee molto più chiare.

riordinare armadio 1

3) Creare dei settori

Se volete un armadio più ordinato, provate a creare dei settori. Ad esempio scegliete quali saranno i cassetti dove riporre la biancheria intima, in quale parte dell’armadio appenderete le giacche e in quale riporrete i pantaloni. Tenete conto dello spazio più adatto per ogni gruppo di abiti.

4) Scatole con coperchio e etichette

Se in una parte del vostro armadio c’è molto spazio difficile da suddividere, meglio organizzarlo con delle scatole con coperchio da etichettare a seconda del loro contenuto. Questo sistema può essere utile soprattutto quando farete il cambio di stagione.

riordinare armadio 4

5) Sfruttare le valigie

Se nel vostro armadio e nella vostra casa non c’è molto spazio, cercate di sfruttare le valigie che avete a disposizione per riempirle con gli abiti che non utilizzate durante una determinata stagione. Oppure potreste trasformare le valigie in contenitori per borse e borsoni che non usate spesso in modo da guadagnare spazio nell’armadio.

6) Sfruttare le ante

Se le ante del vostro armadio non sono scorrevoli ma si aprono verso l’esterno e se lo spazio a disposizione lo permette potreste sfruttarle per aggiungere dei ganci a cui appendere le borse oppure dei portaoggetti.

riordinare armadio 6

7) Cesti

Un altro stratagemma per un armadio più ordinato è quello di sovrapporre tra loro dei cesti in cui suddividere gli abiti in base alla tipologia oppure in base al colore. Potrete anche creare dei cesti con degli abbinamenti già pronti ad esempio per pantaloni, camicia e maglione.

8) Usare le federe

Le federe possono diventare dei contenitori per le lenzuola in modo da organizzare meglio i vostri completi per il letto. Se avete delle vecchie federe, potreste anche trasformarle in contenitori per gli asciugamani più piccoli oppure per le cinture.

9) Riempire lo spazio in basso

Prendete in considerazione quella parte dell’armadio in cui di solito appendete giacche e vestiti. Vi accorgerete che forse nella parte inferiore è rimasto dello spazio. Qui potreste posizionare delle felpe o dei maglioni ripiegati, oppure delle coperte, anche arrotolate, o ancora delle scarpe nelle loro scatole.

riordinare armadio 3

10) Piegare pantaloni e abiti lunghi

Per guadagnare spazio proprio nella parte bassa dell’armadio, provate ad appendere i pantaloni e gli abiti lunghi dopo averli piegati a metà. In questo modo lo spazio occupato in altezza risulterà dimezzato e potrete organizzare meglio l’armadio.

Avete altri consigli utili per riordinare il guardaroba?

Marta Albè

Leggi anche:

 
 

 

...continua sulla fonte http://ift.tt/1WNsKvo che ringraziamo. http://ift.tt/1WKLNG8

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.