Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

martedì 3 maggio 2016

Aspasso: a Bologna arriva la bici per trasportare facilmente i disabili

aspasso cover

Aspasso è una bici per il trasporto semplice e veloce di sedie a rotelle. Si propone come una piccola rivoluzione nella mobilità urbana per le persone con disabilità motorie.

La novità arriverà nella città di Bologna a partire da mercoledì 4 maggio. Ora le persone con disabilità motoria che utilizzano la sedia a rotelle potranno provare l’ebbrezza di una passeggiata in bicicletta.

La bici per il trasporto dei disabili è un mezzo leggero e semplice da usare. Le persone da trasportare possono rimanere sulla sedia a rotelle senza bisogno di sollevarle. L’idea è di mettere a disposizione la bicicletta Aspasso per testarla in città ad uso delle famiglie bolognesi e dei turisti che potranno trovarla a pochi metri dalla stazione di Bologna, presso la velostazione Dynamo.

I test per il progetto-pilota Aspasso si svolgeranno proprio a Bologna fino al prossimo autunno. Chi vorrà provarla, la troverà a noleggio presso la velostazione della città allo stesso prezzo di una bicicletta standard.

Aspasso permette di agganciare alla bici la sedia a rotelle in tutta sicurezza. La bici è dotata di un sistema di pedalata assistita e di retromarcia in modo che tutti possano guidarla senza sforzo per raggiungere la propria destinazione.

aspasso 1aspasso 2aspasso 3aspasso 4aspasso 5

Lo scorso febbraio Aspasso aveva debuttato a Senigallia ma dal 4 maggio in poi la potrete trovare a Bologna nel primo progetto dedicato ad una grande città. Il progetto è promosso da Protec Ambiente, ha il patrocinio del Comune di Bologna e di Bologna Welcome.

Per maggiori informazioni visitate il sito web della velostazione Dynamo.

Marta Albè

Fonte foto: Aspasso

Leggi anche:

frecciaHANDBIKE: LA BICI A PEDALATA ASSISTITA PER I DISABILI. AL VIA LA RACCOLTA FONDI

frecciaIL DIVERTENTE ROBOT CHE AIUTA I BAMBINI DISABILI A USARE LE MANI

frecciaBAMBINI DISABILI: ORA POSSONO CAMMINARE GRAZIE AD UNA IMBRACATURA

 

...continua sulla fonte http://ift.tt/1X66tYp che ringraziamo. http://ift.tt/1NRwrwz

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.