Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

mercoledì 18 maggio 2016

Come sfruttare al meglio l’energia lunare nella nostra vita

Dopo la luna piena inizia la fase di luna calante e poi si ritorna alla luna nuova e il ciclo lunare si ripete. E’ interessante conoscere le fasi lunari e capire come interpretale per prendere delle decisioni o per iniziare dei nuovi progetti nella nostra vita.

Luna nuova - Primo quarto

La prima fase lunare è il momento ideale per cogliere le nuove opportunità, per dare il via a nuovi progetti e per rafforzare la propria azienda o attività lavorativa. E’ il tempo della semina, sia nell’orto che in senso metaforico. Dopo aver avviato i nostri nuovi progetti dovremo essere pazienti e perseveranti, ma i semi che avremo piantato in questa fase lunare si svilupperanno sicuramente.

Luna crescente – Secondo quarto

Nella seconda fase lunare è il momento di rafforzare, nutrire e far crescere i propri progetti. Dedicatevi a migliorarli, modificarli, ampliarli e prepararli al meglio. Potrete inoltre modificare le vecchie abitudini per trasformarle in un nuovo stile di vita e potrete attuare un nuovo modo di pensare, di agire e di sentire. Impegnatevi a dare forma a tutto ciò che presto vi donerà successo, ad esempio l’organizzazione di un’inaugurazione, di una mostra o di un matrimonio.

luna fasi lunari

Luna piena – Terzo quarto

Ci troviamo in una fase di introspezione. Possiamo dedicarci un momento di calma utile per riflettere su ciò che abbiamo realizzato fino a questo momento. Possiamo valutare la nostra situazione con più distacco e più chiarezza e nel frattempo possiamo iniziare a godere dei risultati ottenuti e prepararci emotivamente per chiudere un ciclo. Questo non è il momento migliore per iniziare nuovi progetti ma è l’ideale per riflettere su quanto già in corso e per iniziare a raccogliere i frutti di ciò che avevamo seminato in precedenza.

fasi lunari luna piena

Luna calante – Ultimo quarto

E’ tempo di portare a termine tutte le attività che avevamo iniziato e che ci sono costate un grande impegno. Possiamo utilizzare questo periodo per fare una bella pulizia fuori e dentro di noi. Tagliamo ciò che non occorre e prepariamoci ad accogliere il nuovo. Questo periodo è consigliato per fare le pulizie di casa, potare le piante nell’orto e in giardino, fare riparazioni in casa. E’ una fase di segretezza in cui possiamo dedicarci a tutto ciò che richiede riflessione, privacy e silenzio.

Scopri qui l’importanza delle fasi lunari in agricoltura.

Marta Albè

Leggi anche:

 
 

 

...continua sulla fonte http://ift.tt/1W26KMB che ringraziamo. http://ift.tt/1OHlspO

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.