Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

giovedì 12 maggio 2016

Doppio spettacolo in cielo: questa sera il suggestivo triangolo solcato dalle stelle cadenti

Uno spettacolo da non perdere. Le previsioni meteo fanno ben sperare visto che dalle prime ore della sera il cielo dovrebbe essere sereno in quasi tutta Italia. Le eta Ofiuchidi sono in realtà uno sciame minore, meno noto delle eta Aquaridi che abbiamo ammirato proprio nei giorni scorsi.

Per osservarle bisognerà attendere le 23 circa quando le meteore diventeranno visibili. Questa notte è quella che garantisce la massima visibilità e col passare delle ore il radiante, ovvero il punto da cui hanno origine, sarà sempre più alto nel cielo.

Cos'hanno di speciale le eta Ofiuchidi? Anche se si tratta di un piccolo sciame, le aspettative che crea attorno a se sono tante. Si tratta infatti di meteore molto lente, quindi facili da individuare. È capitato anche che le era Ofiuchidi abbiano generato dei luminosissimi bolidi. Un motivo in più per non perdere lo spettacolo.

La mappa che segue mostra il cielo sudorientale attorno alle 23. Se saremo fortunati, vedremo il suggestivo triangolo Marte-Saturno-Antares solcato dalle stelle cadenti.

eta ofiuchidi

Incrociamo le dita e prepariamo i desideri.

Redazione greenMe.it

LEGGI anche:

frecciaETA AQUARIDI: QUESTA SERA LE SPETTACOLARI STELLE CADENTI COLORATE

frecciaTRANSITO DI MERCURIO: LE IMMAGINI DELLO SPETTACOLARE EVENTO ASTRONOMICO DELL'ANNO (FOTO E VIDEO)a

 

...continua sulla fonte http://ift.tt/1qfBOuc che ringraziamo. http://ift.tt/1T7cqmh

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.