Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

venerdì 27 maggio 2016

Erik Cavanaugh, il ballerino che lotta contro gli stereotipi della danza (VIDEO)

Ballerino obeso

Ci sono diversi motivi che possono portare le persone a superare il proprio peso forma e non dovremmo mai giudicarle dalle apparenze dato che non conosciamo la loro storia. Certo, bisogna sempre ricordare che mangiare bene e fare attività fisica è importante non tanto per una questione estetica ma soprattutto per la propria salute.

Chi non è esattamente magro e longilineo però non deve scoraggiarsi. Infatti può comunque avvicinarsi alla danza o allo yoga e magari provare a trasformare il proprio corpo e la propria vita a partire da queste attività, come hanno fatto Valerie Sagun e Dana Falsetti, due insegnanti di yoga che sfidano ogni giorno lo stereotipo della magrezza ad ogni costo.

Erik ha 23 anni, di giorno lavora in una pizzeria e trascorre le serate e il tempo libero dedicandosi alla danza e alle corografie. Da giovanissimo aveva imparato le basi della danza presso la Pittsburgh Creative and Performing Arts School. Nel corso del tempo ha voluto portare avanti la propria passione e via via ha iniziato a realizzare dei filmati che dimostravano le sue capacità come ballerino.

I suoi video in breve tempo sono diventati virali sul web e stanno ispirando molte persone a dedicarsi alla danza anche se non hanno il fisico tipico di un ballerino. I suoi fan su Facebook e su Instagram sono ormai migliaia.

ballerino 1
ballerino 2
ballerino 3
ballerino 4
ballerino 5
ballerino 7

Lo stesso Erik appare molto stupito del successo raggiunto e dei commenti che riceve ogni giorno, con frasi di ammirazione e di gratitudine. L’impegno di Erik è la prova che per raggiungere un risultato servono passione e determinazione, insieme alla voglia di riconoscere e superare quelli che consideriamo i nostri limiti.

{youtube}fwJGoOJQhjc{/youtube}

Ecco uno dei messaggi più importanti che il ballerino vuole trasmettere ai propri ammiratori: chi si impegna e lavora su se stesso per raggiungere un traguardo può realizzare tutti i propri sogni. Erik a volte riceve dei commenti negativi ma non vuole lasciarsi scoraggiare, solo continuare a ballare e ispirare chi guarda i suoi video a dare il meglio di se stesso.

{youtube}OEW3EL2ULjg{/youtube}

Marta Albè

Fonte foto: Erik Cavanaugh

Leggi anche:

I BENEFICI NASCOSTI DELLA DANZA

10 OTTIMI MOTIVI PER CUI DOVREMMO TUTTI BALLARE PIU’ SPESSO

LA MAGIA DELL'ACCADEMIA DI DANZA PER BALLERINE NON VEDENTI (FOTO E VIDEO)

 

...continua sulla fonte http://ift.tt/1P2MsAz che ringraziamo. http://ift.tt/1TEaazG

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.